Sei in: Home > Nazionale

Aggressione militari stazione di Milano: si cercano legami con ambienti ISIS

«Me lo ricordo, dormiva in un furgone parcheggiato davanti ai giardini. Era lì da un po’, nei giorni scorsi avevamo chiamato la polizia perché stava facendo la pipì all’aperto e perché si masturbava nell’abitacolo», ha raccontato una residente della via in cui Ismail Tommaso Hosni, l’aggressore di Milano, era solito dimorare. «La polizia …

Leggi »

I tanti benefici del basilico: dal potassio all’eugenolo

La natura continua a lanciarci un chiaro messaggio: può aiutarci. Anche la medicina si è spesso trovata a confermare i benefici forniti da alcuni prodotti del nostro pianeta. Alcune piante, utilizzate nella tradizione culinaria e medica di alcuni Paesi, producono benefici che sono stati riconosciuti anche da studi scientifici. Tra …

Leggi »

25 anni dopo la strage di Capaci, Palermo ricorda Giovanni Falcone

Palermo -Sono passati 25 anni dalla strage di Capaci, in cui furono uccisi in un attentato mafioso il magistrato Giovanni Falcone, la moglie e tre agenti di scorta. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e Pietro Grasso hanno partecipato alle celebrazioni per l’anniversario della strage di Capaci. Fuori dall’aula bunker, ad …

Leggi »

Attentato Manchester -Corsa di solidarietà, taxi gratis e case aperte nella notte più terrificante di Manchester

Manchester -Dopo l’orribile attentato terroristico i taxi di Manchester si sono attivati per le persone coinvolte offrendo tratte gratuite. Le compagnie hanno lanciato dei messaggi su Twitter, dopo l’esplosione al Manchester Arena, in cui indicavano la possibilità di usufruire della corsa gratis. Molti hanno anche usato i taxi per raggiungere …

Leggi »

Agricoltura biologica: il testo arriva in Senato

È finalmente giunto al Senato, dopo l’approvazione della Camera, il testo sullo sviluppo e la competitività della produzione agricola ed agroalimentare con metodo biologico. Questo testo riconosce la produzione agricola biologica come attività di interesse nazionale con funzione sociale, in quanto «economica basata, tra l’altro, sulla qualità dei prodotti, sulla …

Leggi »