Sei in: Home > Nazionale

800 assistenti giudiziari. Il Concorsone tra burocrazia e disagi.

Quello che doveva essere il Concorsone del 2017 si è rivelato il classico risultato della disorganizzazione e della burocrazia all’italiana. “Sono rammaricata del fatto che ancora una volta il nostro Stato si presenta burocratizzato, vecchio e fatiscente. Mi sono, infatti, giunte centinaia di segnalazioni da parte di cittadini campani, che …

Leggi »

L’Aspirina è pericolosa?

Da Oxford risultati allarmanti: 3mila morti ogni anno “Aspirina pericolosa, ma solo se assunta in modo errato” I ricercatori dell’Università di Oxford hanno diffuso risultati allarmanti: l’aspirina sarebbe responsabile di 3.000 morti nel Regno Unito ogni anno. L’assunzione quotidiana del farmaco, infatti, soprattutto da parte delle persone anziane colpite in precedenza …

Leggi »

Fori Imperiali, sesso in pieno giorno davanti ai turisti

Roma -Il degrado che colpisce la magica Capitale non sembra arrestarsi e così a due passi dal Colosseo, in quella che è una delle strade più belle e suggestive di Roma, una coppia fa sesso in pieno giorno all’interno dell’area archeologica. E’ quanto si vede nel video girato da Fabrizio Santori, consigliere …

Leggi »

Operazione antimafia “Babylonia”, Maxi sequestro da 280 milioni, 23 ordinanze di custodia cautelare

Roma – Dopo mesi d’indagini i  Carabinieri del Comando Provinciale di Roma,  con la partecipazione dei Finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria,  stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Roma su richiesta della locale DDA, nei confronti di 23 persone ritenute responsabili di appartenere a due …

Leggi »

Ma del debito pubblico chi ne parla?

Il debito pubblico sale, ammontando a circa il 137.5% del PIL, ma non sembra parlarne nessuno. Non è solo una classe politica che da anni si allontanano dagli interessi economici e finanziari, ma lo è inconsciamente anche l’elettore. In un recente studio condotto da money.it, è stato affermato che l’incremento del …

Leggi »

Scienza e eccellenze italiane- Nuova microsonda ottica per l’analisi e il controllo di regioni cerebrali profonde

Lecce -I ricercatori dell’IIT-Istituto Italiano di Tecnologia di Lecce e la Harvard Medical School di Boston, Stati Uniti d’America, hanno sviluppato una nuova microsonda ottica in grado di controllare l’attività elettrica cerebrale proiettando luce sui volumi larghi o parti del sistema nervoso centrale selezionati in un modo molto controllato. Lo …

Leggi »

La fine della seconda epoca elisabettiana

L’apertura dei lavori parlamentari britannici non ha rivelato soltanto un grande problema di stabilità politica (una maggioranza irrisoria e un Primo Ministro incapace di creare un solido Governo) ma ha chiaramente rivelato una palese transizione di potere all’interno della monarchia, un istituzione millenaria nel Regno Unito. Data la venerabile età …

Leggi »