Sei in: Home > Napoli Oggi Notizie > Politica

No azione penale contro De Luca

Le “malelingue”, come direbbero in Campania, avevano insinuato il dubbio che il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, avesse posto in essere una condotta di istigazione al voto di scambio. Il 15 novembre scorso, De Luca, nel corso di un incontro con 300 sindaci, chiese di inondare la propria segreteria di …

Leggi »

Francesco Profumo e Carlo Messina, Intesa Sanpaolo in aiuto alle Banche Venete

Napoli –  Pubblichiamo la dichiarazione del Presidente della Compagnia di San Paolo Francesco Profumo che, con concreto ottimismo,  ritiene che l’istituto bancario sarà in grado di porre rimedi al crac delle Banche Venete che dal 2008 ha portato oltre 200.000  famiglie ad essere truffate dai vertici,  che hanno ricevuto bonus milionari. …

Leggi »

“Stato delle relazioni sindacali in Campania”

Siamo stati convocati dalla Direzione Regionale, lo scorso 3 marzo, per discutere del seguente ordine del giorno: “Stato delle relazioni sindacali in Campania”. Ci attendevamo, evidentemente, un confronto sullo stato delle relazioni sindacali in Campania ed un impegno al rispetto reciproco delle parti, per trovare punti di convergenza su tutte …

Leggi »

Rosa Capuozzo ci ripensa (forse)

Rosa Capuozzo, sindaco di Qurto, potrebbe ritirarele dimissioni rassegnate il 21 gennaio. Eletta nella lista M5S da cui era stata espulsa per aver rifiutato il diktat dei vertici del Movimento a dimettersi dopo il caso De Robbio, il consigliere indagato per minacce al sindaco, Capuozzo si era fatta da parte …

Leggi »

Quarto: Rosa Capuozzo si dimette

“Mi dimetto dalla carica di sindaco”, ha annunciato in conferenza stampa. “Questa è una sconfitta politica ma anche una vittoria della camorra”. “Non è una resa – ha proseguito- ma un gesto di responsabilità per Quarto”. ““Vado via perchè mancano i numeri necessari per governare, siamo una forza politica che …

Leggi »

Capuozzo all'Antimafia: chiesi espulsione di De Robbio a luglio

Il sindacato di Quarto, Rosa Capuozzo in commissione Antimafia:“Io non mi sentivo minacciata dal De Robbio, mi sembrava un guascone, esibizionista, cercava di prevaricare, questo sì. Per me era gravissimo che mi si volesse fare incontrare degli imprenditori per lo stadio, ed ho chiesto l'espulsione ma questo non è avvenuto …

Leggi »

Capuozzo: De Robbio mi ricatta

“We ma che vuole De Robbio a quest'ora?”. Risponde: “Non lo so, sono preoccupata, poi ti spiego”. Questo scriveva il 16 ottobre Rosa Capuozzo al marito. “Stanotte ho avuto un incubo, colpa di De Robbio, che mi inseguivano. Non ho bisogno di Freud”. È il messaggio WhatsApp del 18 ottobre al …

Leggi »

Rosa Capuozzo espulsa dal M5s ma non si dimette

Il sindaco di Quarto è stata ufficialmente espulsa dal Movimento di Grillo ma non lascia la poltrona.  ''Al di là' dei colori politici il nostro prioritario senso di responsabilità verso i cittadini ci impone di continuare ad amministrare con coscienza ed onestà”, afferma Rosa Capuozzo, ieri ascoltata in qualità di …

Leggi »