Sei in: Home > Napoli Oggi Notizie > Napoli > Ambiente

Centro tartarughe più grande del Mediterraneo

Domani entrerà ufficialmente in funzione la struttura per il recupero delle Caretta Caretta che la Stazione Zoologica Anton Dohrn gestirà a Portici, sistemata nei locali dell’ex macello comunale concessi in comodato d’uso gratuito da parte dell’amministrazione della città.Il centro delle tartarughe sarà il più grande del mediterraneo, con una superficie …

Leggi »

Operazione anticamorra- Arresti e sequestri tra Lazio e Campania

Frosinone -Sono in corso arresti, perquisizioni e sequestri per un ammontare di diversi milioni di euro, tra Lazio e Campania, nei confronti di soggetti legati a clan cammoristici.Le attività si inseriscono nell'ambito di una vasta operazione anticamorra coordinata dalla Dda della Procura della Repubblica di Napoli e condotta dalla Guardia …

Leggi »

Aumenta la mortalità a Taranto e nella Terra dei Fuochi

Taranto – Secondo l'ultimo aggiornamento dello studio epidemiologico Sentieri pubblicato dall'Istituto Superiore di Sanità è in aumento la mortalità a Taranto e nella Terra dei Fuorchi, due dei luoghi più inquinati d'Italia. A Taranto, la città che ospita l'acciaieria Ilva, a farne le spese sono in particolar modo i bambini.  Infatti …

Leggi »

Ischia, scossa di terremoto a Casamicciola alle 14

Napoli – E' stata avvertita forte e chiara dalla popolazione la scossa di terremoto che oggi, poco dopo le 14, ha fatto tremare la terra a Casamicciola, sull'isola di Ischia. Momenti di tensione grande spavento tra gli abitanti che hanno udito un forte boato, seguito dalla vibrazione della terra e delle …

Leggi »

Acerra – Protesta a quota 100 metri

Acerra – Un gruppo di circa venti lavoratori disoccupati della ex Bros hanno oltrepassato i cancelli dell'inceneritore di Acerra, questa mattina, arrampicandosi ad oltre 100 metri di altezza, in cima alla ciminiera dell'impianto. Altri lavoratori dello stesso gruppo hanno invece bloccato i cancelli, per impedire l'accesso ai mezzi. E' stato …

Leggi »

Caivano – La città sui veleni

Caivano (Napoli) – Le immagini dei carabinieri non lasciano margine a dubbi: amianto, rimasugli di lavorazioni metalliche, copertoni, rifiuti velenosi, sostanze pericolose di ogni genere. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Questo è il sottosuolo di Caivano, dove gli investigatori hanno portato alla luce una discarica lunga oltre 3 chilometri e …

Leggi »

Napoli – Comune denunciato alla Corte dei Conti

Napoli – Ancora problemi nella gestione del Comune di Napoli, che è stato ufficialmente denunciato alla Magistratura Contabile, la quale ha disposto l'apertura di un'inchiesta relativa alla gestione della raccolta differenziata dei rifiuti.In città e nel territorio geograficamente parte del capoluogo partenopeo, la differenziata pare non arrivi nemmeno al 50%, …

Leggi »