Sei in: Home > Napoli Oggi Notizie > Cronaca

Auguri Istrione!

“Io sono un istrione ma la genialità  è nata insieme a me Nel teatro che vuoi dove un altro cadrà  io mi surclasserò. Io sono un istrione ma la teatralità  scorre dentro di me…“ L’istrionico Massimo Ranieri compie oggi sessantasei anni e non si può non omaggiare il grande artista …

Leggi »

La fortuna è cieca e bacia la Campania

Nell’estrazione di ieri sera del Gioco del Lotto, un fortunato giocatore a Napoli ha vinto 120.000 euro puntando 10 euro solo sulla quaterna. Questi i umeri fortunato giocati dal fortunato: 6, 15, 19, 71 optando per la ruota “Tutte” centrando la quaterna sulla ruota di Firenze. È la vincita più …

Leggi »

Arrestati due ladri di appartamento

Il 34enne Nicola Del Prete e il 38enne Salvatore D’Andrea – entrambi di Miano – sono stati arrestati in flagranza di furto aggravato (poichè in appartamento) dai militari dell’Arma che sono intervenuti d’urgenza in via Emilio Scaglione a seguito di segnalazione al 112 che avvertiva della presenza di persone sospette. Subito rincorsi, …

Leggi »

Condannati per corruzione due finanzieri

Vantare conoscenze nelle commissioni esaminatrici promettendo, in cambio di soldi, aiuti per superare il concorso per entrare nella Guardia di finanza non può essere solo millantato credito ma corruzione. È questa la decisione del giudice Tommaso Perrella a conclusione del processo su un caso di mazzette e concorsi che vede …

Leggi »

Il gelato? Gusto pizza!

La pizza, si sa, è l’oro di Napoli: insita nella tradizione culinaria della città partenopea che gli ha adato i natali. la pizza è cultura, tradizione, risorsa, prezioso piatto che va oltre i confini regionali e nazionali. La pizza a Napoli è Pizza (con la “P” esclusivamente maiuscola come si …

Leggi »

Un personalissimo pied a terre

Nella tarda serata di sabato pazienti e impiegati della ditta delle pulizie si sono trovati di fronte una scena quasi surreale: nell’ ospedale Loreto Mare – al centro delle indagini dopo il blitz anti-assenteismo dei carabinieri e le operazioni dei militari in corso per verificare la creazione di falsi certificati – …

Leggi »

Presidio Cobas per il reintegro immediato di tre operai

E’ previsto per domani il presidio dei Cobas sotto la sede dell’autorità portuale di Napoli per chiedere l’immediato reintegro di tre operai licenziati che l’ad Pasquale Legora De Feo, circa due settimane fa, ha licenziato sostituendoli con lavoratori esterni di una ditta di vigilantes, come denunciato dai Cobas. Nel maggio del …

Leggi »

De Magistris: nuovi progetti per Scampia

«Abbatteremo tre vele su quattro a Scampia e quella che resterà in piedi diventerà sede di uffici istituzionali: Scampia, periferia, diventa centro e centro della Città Metropolitana» così il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, parlando del progetto “Restart periferie” in merito al quale ha svolto un’audizione presso Commissione parlamentare di …

Leggi »

Maxi sequestro da 38 milioni di euro

B eni mobili, immobili ed aziende, per un valore complessivo di oltre 38 milioni di euro, sono stati confiscati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma ai fratelli Domenico e Giovanni Dell’Aquila, ritenutiaffiliati al noto clan camorristico dei “Mallardo”, ed a Vittorio Emanuele Dell’Aquila e Salvatore Cicatelli, rispettivamente figlio e …

Leggi »

Dopo il caffè sospeso, anche la barba

NAPOLI – Terra di antiche tradizioni  ma anche di tanta solidarietà tra i membri della comunità e così dopo il consolidato “caffè sospeso” : pratica che consiste nel lasciare pagato presso il bar un caffè che un avventore qualsiasi può riscattare  chiedendolo, arriva anche la “barba sospesa”. Avviena  nella Barbera …

Leggi »