Sei in: Home > Napoli Oggi Notizie > Arte e Cultura

Responsabilità del dipendente pubblico: a Napoli il seminario

Si terrà a Napoli il 12 luglio il seminario, rivolto ad Amministratori, Direttori Generali, Dirigenti, Segretari Comunali, Funzionari enti locali sul Nuovo Codice di Giustizia Contabile (D. Lgs. 174/2016). Il seminario inizierà alle ore 9.00 e terminerà alle 14.00 e potrà essere seguito anche in videoconferenza. Il corso, oltre a concentrarsi …

Leggi »

Napoli – UniCredit presenta “+ValoreSud” dedicata alle imprese del Sud, un aiuto concreto

Napoli – La conferenza stampa si svolgerà lunedì 12 giugno a partire dalle oere 9.30, presso l’Aula E di Città della Scienza in Via Coroglio 57D. L’iniziativa , come tante in Italia, viene promossa ed organizzata da UniCredit, con presenetazione dell’iniziativa “+ValoreSud”, un percorso di accelerazione ed accompagnamento alla crescita dedicato a 100 …

Leggi »

Auguri Istrione!

“Io sono un istrione ma la genialità  è nata insieme a me Nel teatro che vuoi dove un altro cadrà  io mi surclasserò. Io sono un istrione ma la teatralità  scorre dentro di me…“ L’istrionico Massimo Ranieri compie oggi sessantasei anni e non si può non omaggiare il grande artista …

Leggi »

Il gelato? Gusto pizza!

La pizza, si sa, è l’oro di Napoli: insita nella tradizione culinaria della città partenopea che gli ha adato i natali. la pizza è cultura, tradizione, risorsa, prezioso piatto che va oltre i confini regionali e nazionali. La pizza a Napoli è Pizza (con la “P” esclusivamente maiuscola come si …

Leggi »

Alla Mostra d'Oltremare ritorna il Salone dello #studente

Alla Mostra d'Oltremare, nelle date dell'8 e 9 marzo, dalle 9 alle 14, ritorna la manifestazione itinerante dedicata all'orientamento post- scolastico il campus Orienta!, il Salone dello studente organizzata da Class Editori.Lo scorso anno la tappa partenopea ha visto la partecipazione complessiva di circa 20 mila ragazzi delle classi quarte e …

Leggi »

L'Opera all'#Arena Flegrea

L'Arena Flegrea realizzata nel 1940, venne inaugurata nel 1952, come sede estiva del Teatro San Carlo, dopo un progetto di recupero per i danni provocati dalla guerra. Il primo spettacolo fu l’Aida di Giuseppe Verdi, che apri' un ciclo di rappresentazioni di altissimo livello.Dopo una serie di incresciosi avvenimenti (due incendi …

Leggi »