Sei in: Home > Napoli Oggi Notizie

Avellino: arrestato piromane

I Carabinieri hanno arrestato, ad Atripalda in provincia di Avellino, un trentenne, con l’accusa di aver dato fuoco a sterpaglie all’interno di un’area boschiva demaniale. L’uomo è stato colto in flagranza di reato nel corso dei controlli, da parte degli agenti, sul territorio. L’incendio provocato dal trentenne ha interessato la zona che costeggia …

Leggi »

Incendi nel vesuviano: l’esercito non basterà

Molti gli ettari di verde finiti in fiamme nella catena distruttiva degli incendi in Campania. Tanti, troppi focolai da poter passare inosservati. Non si tratta solo degli ingenti danni ambientali, ma su questo disastro si allunga adesso anche l’ombra che a guidare le mani dei piromani siano strategie speculative. Gli …

Leggi »

Vesuvio in fiamme: arrestato piromane

La situazione incendi in Italia è critica: il sud del nostro Paese è praticamente avvolto dalle fiamme. Particolarmente grave è la situazione in Campania, dove da giorni il Vesuvio brucia a causa dei numerosi focolai, probabilmente tutti di natura dolosa, stanno distruggendo ettari di vegetazione. Nelle scorse ore è stato …

Leggi »

Tragedia a Napoli: muore bimba di tre anni

Nel campo rom di Scampia, a Napoli, un gioco comune si è trasformato in tragedia. Una bambina di tre anni stava giocando con le amiche, quando ha deciso di nascondersi in un’automobile. La madre della piccola, allarmata dalla prolungata assenza della figlia, ha iniziato a cercarla, fino a quando l’ha …

Leggi »