Sei in: Home > Genova Oggi Notizie > La Spezia > Cronaca

Cartelli anti gender davanti scuole, “Uccideremo gli insegnanti del gender che vanno nelle scuole ad imbastardire i nostri figli”

La Spezia – Sono comparsi cartelli anti gender davanti ad alcune scuole del Comune di Lerici, gli asili delle frazioni di Pugliola e di San Terenzo. “Uccideremo gli insegnanti del gender che vanno nelle scuole ad imbastardire i nostri figli”. E’ questa la frase comparsa notata dall’attivista di Raot, la rete …

Leggi »

Traffico internazionale di cocaina, sequestro beni 5 mln euro

La Spezia – Nell’ambito dell’operazione denominata ‘Money Monster’, sul traffico internazionale di cocaina, i Carabinieri, la Polizia e la Guardia di Finanza della Spezia stanno eseguendo il sequestro anticipato dei beni per un valore complessivo di oltre 5 milioni di euro. Il provvedimento è nei confronti di una persona e …

Leggi »

Fiamme in Val Vara, chiusa carreggiata nord A12

La Spezia -Un vasto incendio è avvenuto ieri pomeriggio tra i Comuni di Beverino e Rocchetta Vara e ha causato la chiusura della carreggiata nord dell’autostrada A12 tra La Spezia e Brugnato. Per motivi di sicurezza, a chi viene da sud è stata imposta l’uscita obbligatoria al casello della Spezia. …

Leggi »

Violenza sulle donne – Registrati 180 casi a La Spezia

La Spezia -Sono 180 i casi di violenza avvenuti lo scorso anno a La Spezia. Il dato è stato fornito durante una tavola rotonda sulla violenza di genere a Lerici, alla quale hanno partecipato la vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale e la direttrice sanitaria dell’Asl 5 Maria Antonietta Banchero. …

Leggi »

Incendi – In fiamme boschi in Val di Vara

La Spezia -Non si fermano gli incendi nell’entroterra spezzino, i boschi in Val di Vara sono invasi dalle fiamme. Si è attivato un Canadair per cercare di contenere due fronti di fuoco di diverse decine di ettari nel territorio di Zignago. L’incendio che ieri si è avvicinato al borgo di …

Leggi »

Foto con drone delle 5 Terre, denunciato turista americano

La Spezia -Un turista USA di 30 anni è finito nei guai per aver immortalato delle immagini delle Cinque Terre pilotando un drone senza autorizzazioni. Il 30enne stato sorpreso dai Carabinieri mentre faceva volare il suo drone con fotocamera, sopra l’area marina protetta di Riomaggiore. Non avendo le dovute autorizzazioni …

Leggi »

Adesca minorenne, sorveglianza speciale a 60enne

La Spezia -Il Tribunale della Spezia ha emesso una misura di sorveglianza speciale di 5 anni nei confronti di un uomo di 60 anni, finito in carcere per pedofilia. La sorveglianza speciale è stata attivata al termine delle indagini della divisione Anticrimine su denuncia della madre di un minorenne. Secondo …

Leggi »