Sei in: Home > Inchieste

Processo Bossetti: un processo a difesa dell’indagine, privo di perizia d’ufficio. Yara leggeva libri sul bullismo, nessuna indagine in ambito giovanile.

Nel processo d’appello a Massimo Bossetti emergono dubbi e incertezze sulla conduzione delle indagini nella quali non sono state istanziate,  ne  tanto meno prodotte perizie d’ufficio che possano aver determianto un’opinione investigativa, apparentemente già delineata. All’esamina del fascicolo,  la fotografia satellitare richiesta a Google in data 23 gennaio 2011 e pervenuta  alla Procura …

Leggi »

Ma del debito pubblico chi ne parla?

Il debito pubblico sale, ammontando a circa il 137.5% del PIL, ma non sembra parlarne nessuno. Non è solo una classe politica che da anni si allontanano dagli interessi economici e finanziari, ma lo è inconsciamente anche l’elettore. In un recente studio condotto da money.it, è stato affermato che l’incremento del …

Leggi »

Natale De Grazia: morte naturale o avvelenamento?

“Edizioni Oggi” porta avanti l’inchiesta incentrata sulle cosiddette “navi dei veleni”, in particolare la “Jolly Rosso”, e sulle morti connesse a questa drammatica vicenda, fra le quali spicca quella dell’ufficiale incaricato dalla Procura di svolgere indagini sullo spiaggiamento della motonave della società Messina di Navigazione e di diverse altre.Ci sono …

Leggi »