Sei in: Home > Genova Oggi Notizie > Imperia > Cronaca

Barca incagliata sugli scogli, pensionato disperso in mare

Arma di Taggia (Imperia) – Un pensionato di 65 anni è disperso in mare. Stamani l’uomo era uscito con la sua barca a motore, nonostante le condizioni marine avverse. Era partito dal porticciolo di Riva per pescare. La sua imbarcazione è stata avvistata incagliata nella scogliera frangiflutti distante circa 150 metri dalla …

Leggi »

Nubifragio nell’imperiese, danni e allagamenti

Sanremo (Imperia) – Si è abbattuto un nubifragio nella provincia di Imperia. Le forti piogge hanno causato danni e allagamenti soprattutto a Sanremo, sia sulle strade sia negli stabilimenti balneari. La Polizia Municipale è intervenuta in corso Garibaldi per una fuoriuscita della fogna con liquami che si sono sparsi su …

Leggi »

Anziano si denuda e tenta di adescare minore

Imperia – La Squadra mobile ha arrestato un uomo di 73 con l’accusa di atti osceni e adescamento di minori. L’arresto è scaturito dopo una serie di indagini partite dalla denuncia da parte dei genitori dei bambini. Le indagini sono partite lo scorso luglio ed è stato possibile ricostruire la …

Leggi »

Morto migrante folgorato su un treno

Ventimiglia (Imperia) – E’ stato trovato il corpo carbonizzato di un uomo di circa 25 anni, probabilmente un migrante partito dalla stazione di Ventimiglia. L’uomo è morto folgorato in un vano tecnico di un treno “Ter” delle Ferrovie francesi, in sosta alla stazione ferroviaria di Cannes “La Bocca” e diretto a …

Leggi »

Travolto da motoscafo guidato dal figlio, morto 56enne

Ventimiglia (Imperia) – Un uomo di 56 anni è morto travolto dal motoscafo guidato dal figlio. Secondo le informazioni, l’uomo era uscito in mare per un’escursione alla guida di una moto ad acqua e il mezzo pare si sia impennato e ribaltato nel tentativo di superare il motoscafo, con alla …

Leggi »

Concorso truccato, sale a 7 il numero degli indagati

Imperia – Aumenta il numero degli indagati all’interno dell’inchiesta avviata dalla Guardia di Finanza sul presunto concorso truccato per accedere a Rivieracqua, il gestore unico del ciclo idrico in provincia di Imperia. Attualmente risultano 7 gli indagati. E’ stata perquisita la casa dell’ingegnere Giorgio Negro, consulente nonché membro della Commissione aggiudicatrice …

Leggi »

Bagnante trova granata vicino spiaggia della Calandre

Ventimiglia – Un bagnante francese ha scoperto una granata di artiglieria, del calibro di 100 millimetri, parzialmente esplosa e risalente alla seconda guerra mondiale. L’ordigno si trovava in un canneto del sentiero che porta alla spiaggia della Calandre, a Ventimiglia. Sul posto sono intervenuti gli agenti del locale commissariato che …

Leggi »

Treno merci occupato da migranti a Ventimiglia

Ventimiglia (Imperia) – Alcune carrozze di un treno merci in sosta al binario 22 del Parco Roja sono state occupate e danneggiate da migranti poiché volevano espatriare abusivamente in Francia. Quando il personale si è accorto dell’occupazione ha allertato subito la Polizia. Le carrozze danneggiate sono state sganciate mentre gli …

Leggi »

Agente aggredito da gruppo di tunisini, tolta milza

Sanremo – Un agente di Polizia è rimasto ferito durante una colluttazione con un gruppo di tre tunisini, nella quale è rimasta ferita anche la capo pattuglia. L’agente ha subìto l’asportazione della milza. Secondo le informazioni, i tre erano ubriachi e infastidivano i passanti davanti al supermercato Carrefour di Bussana. …

Leggi »

Compra terreno per dare una casa a 54 cani

Camporosso (Imperia) – 54 cani rischiavano di finire in canile, ma una donna dal cuore grande compra un terreno dandogli un casa. E’ la storia di Amanda Kennedy, che ha acquistato un terreno in zona Santa Croce appartenuto a Giovanni Scotto, l’anziano mancato nel febbraio 2016 lasciando 108 cani senza …

Leggi »