Sei in: Home > Genova Oggi Notizie > Politica

CGIL, cambiare subito la legge #Fornero

Prosegue con appuntamenti regolari il confronto tra sindacati e il Governo sul tema della previdenza. Si parla appunto di “confronto”, non di vera e propria trattativa perché il Governo ha dichiarato la volontà di voler ascoltare le posizioni sindacali, ma di non voler sottoscrivere accordi. Ad oggi le parti sembrano …

Leggi »

“Un anno di illegittimità”, lettera del #SAP al ministro Madia

“Festeggiamo il 'non compleanno' del rinnovo dei contratti”. E' questo l'incipit della lettera che la Segreteria Provinciale SAP di Genova, il primo sindacato di categoria a Genova e in Liguria, ha inviato al Ministro Madia a un anno esatto dalla sentenza della Corte Costituzionale circa l'illegittimità del blocco dei contratti …

Leggi »

Bombardier: lavoratori in sciopero e presidio alle portinerie

Fiom Cgil Savona Oggi i lavoratori sono ancora una volta in sciopero per tutta la giornata e stanno presidiando tutte le portinerie dello stabilimento di Vado Ligure, visto che ieri sera l'azienda unilateralmente ha “aperto la procedura di licenziamento collettivo” per 106 lavoratori.Azione unilaterale dell'impresa, che da' uno schiaffo ai …

Leggi »

Alluvione 2011, 6 anni e 1 mese per Marta Vincenzi

Sei anni e un mese: questa la richiesta del pm Luca Scorza Azzarà per l’ex sindaco di Genova Marta Vincenzi, per le conseguenze dell’alluvione del 4 novembre 2011. Marta Vincenzi è accusata di omicidio colposo plurimo, disastro colposo e falso. Per gli altri imputati, l'ex assessore comunale Francesco Scidone e …

Leggi »

Incontro del 17 giugno con assessore ai Trasporti Regione Liguria

Venerdì 17 Giugno si è svolto in Regione Liguria l’incontro con l’Assessore ai Trasporti della Regione Liguria G.Berrino a cui hanno partecipato lo scrivente Comitato e alcuni amministratori Liguri e Piemontesi (erano presenti il Sindaco di Ovada, il Sindaco di Tagliolo, Il Sindaco di Masone, Il Sindaco di Rossiglione nonché …

Leggi »

SIAP: Genova non è strutturata per gestire il fenomeno migratorio

L'esigenza di creare una barriera, di fatto mediatica, sulla tratta ferroviaria che porta a Ventimiglia, per contenere il flusso immigratorio verso la Francia, sta creando grosse criticità agli organici della Polizia di Stato e di conseguenza alla sicurezza dei cittadini. Servizi che si accumulano a quelli già in atto da …

Leggi »