Sei in: Home > Genova Oggi Notizie > Politica

Frase choc su fb riferita alla Boldrini, si dimette Camiciottoli, coordinatore Anci

Matteo Camiciottoli, coordinatore Anci, ha rassegnato le sue dimissioni. Gli sono costate care al sindaco di Pontinvrea, Matteo Camiciottoli, anche coordinatore Anci, le frasi postate su fb all’indomani degli stupri di Rimini. Travolto dalle polemiche e oggetto di un’inchiesta, ha rassegnato le dimissioni da coordinatore dei piccoli comuni liguri. La …

Leggi »

Comune di Genova – Le prime modifiche partono dalla Legge Regionale 31/2008

Genova –  Su iniziativa del  capogruppo regionale Lega Nord Liguria Alessandro Piana, in materia di tutela del territorio e dall’ambiente, il Consiglio regionale della Liguria, ha approvato un emendamento collegato alla Legge sulla “Rete di fruizione escursionistica della Liguria” che sostanzialmente consente alle Province ed alla Città Metropolitana di gestire in …

Leggi »

CGIL, cambiare subito la legge #Fornero

Prosegue con appuntamenti regolari il confronto tra sindacati e il Governo sul tema della previdenza. Si parla appunto di “confronto”, non di vera e propria trattativa perché il Governo ha dichiarato la volontà di voler ascoltare le posizioni sindacali, ma di non voler sottoscrivere accordi. Ad oggi le parti sembrano …

Leggi »

“Un anno di illegittimità”, lettera del #SAP al ministro Madia

“Festeggiamo il 'non compleanno' del rinnovo dei contratti”. E' questo l'incipit della lettera che la Segreteria Provinciale SAP di Genova, il primo sindacato di categoria a Genova e in Liguria, ha inviato al Ministro Madia a un anno esatto dalla sentenza della Corte Costituzionale circa l'illegittimità del blocco dei contratti …

Leggi »

Bombardier: lavoratori in sciopero e presidio alle portinerie

Fiom Cgil Savona Oggi i lavoratori sono ancora una volta in sciopero per tutta la giornata e stanno presidiando tutte le portinerie dello stabilimento di Vado Ligure, visto che ieri sera l'azienda unilateralmente ha “aperto la procedura di licenziamento collettivo” per 106 lavoratori.Azione unilaterale dell'impresa, che da' uno schiaffo ai …

Leggi »