Sei in: Home > Genova Oggi Notizie > Genova > Cronaca

Genova – avrebbe abusato della figlia della convivente. Indagato

Un genovese di 48enne è stato iscritto nel registro degli indagati. L’accusa è di violenza sessuale su minore. L’inchiesta è iniziata durante una causa civile per affidamento, quando la ragazzina avrebbe dichiarato di subire violenza dal compagno della madre. La procura intende verificare se l’uomo abbia abusato della figlia della …

Leggi »

Genova – Nuovo caso di meningite al San Martino

Un ragazzo denovese di 20 anni è stato ricoverato all’Ospedale Policlinico San Martino per meningite da meningococco.  È ricoverato nel reparto di Malattie infettive. Il paziente è ricoverato presso il reparto di Malattie infettive e sottoposto alle specifiche terapie. Le sue condizioni sono giudicate stabili. La Asl3 Genovese ha già attivato tutte …

Leggi »

Controlli sicurezza, Arma dei Carabinieri e della Polizia si dividono le competenze

Genova – In pieno allarme terrorismo, dopo l’attentato di Barcellona, alla vigilia del prossimo comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si terrà a Genova in questi giorni,  il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia parrebbe non favorire le iniziative isolate messe in campo dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri per rassicurare i cittadini …

Leggi »

Luca Bizzarri alla guida di Palazzo Ducale

Genova – Luca Bizzarri è stato scelto come nuovo presidente della Fondazione Palazzo Ducale. l’attore è stato indicato all’unanimità dal Comune di Genova e dalla Regione Liguria. Luca Bizzarri ha così accettato l’incarico “Che sfida, che onore, mi mangeranno vivo, un sacco di gente godrà se le cose andranno male, accetto”. …

Leggi »

Arresto cardiaco dopo incidente, uomo salvato in Corso Europa

Genova -E’ avvenuto un incidente stradale ieri pomeriggio in Corso Europa, all’altezza della RAI. I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto e hanno trovato un’auto rivolta su un fianco. La squadra ha prontamente estratto il guidatore rompendo il parabrezza. L’uomo era paonazzo e aveva in corso un arresto cardiaco. Il …

Leggi »

Svenimenti contemporanei per 8 ragazzi, risolto il mistero

Genova -Il giallo degli svenimenti contemporanei di 8 ragazzi francesi è stato risolto. I giovani minorenni non hanno retto le 48 ore di baldoria no stop, senza mai dormire e alla fine si sono verificati gli svenimenti. I ragazzi si trovavano in zone diverse di Riva Trigoso, frazione turistica di …

Leggi »