“Sangue matto” chiude la Rassegna di Drammaturgia Contemporanea del Teatro Stabile

Grande successo per “Sangue matto”, quinto ed ultimo spettacolo della  XXII Rassegna di Drammaturgia Contemporanea del Teatro Stabile di Genova, in scena alla Piccola Corte dal 21 giugno al 1 luglio. Tratto dal film francese (inedito in Italia) La journée de la jupe di Jean-Paul Lilienfeld, con Isabelle Adjani. In una …

Leggi »

Prosegue con “Mors tua vita mea” la Rassegna di Drammaturgia Contemporanea

Dal 14 al 24 giugno al Teatro Duse “Mors tua vita mea”, penultimo spettacolo della Rassegna di Drammaturgia Contemporanea del Teatro Stabile di Genova. In scena Matteo Cremon, Valeria Angelozzi, diplomati presso il Teatro Stabile rispettivamente nel 2003 e nel 2014 e Valentina Favella e Matteo Palazzo, neo diplomati nel …

Leggi »

Rassegna di Drammaturgia Contemporanea, “Pezzo di plastica (Stück Plastik)” alla Piccola Corte dal 7 al 17 giugno

Prosegue con “Pezzo di Plastica (StückPlastik)”, regia di Simone Toni, la Rassegna di Drammaturgia Contemporanea del Teatro Stabile. Ritratto di una famiglia borghese in crisi: Ulrike, la moglie, è assistente del folle artista Haulupa, invadente e possessivo. Michael, il marito, è un medico depresso che per ridare vita al suo …

Leggi »

“Lettere a Francesca”: #storia di un #uomo innocente

“Lettera a Francesca” è la raccolta delle lettere che Enzo Tortora inviava alla sua amata durante la patita ingiusta carcerazione (1761983-1711984).Volto storico di «Portobello», conduttore televisivo, giornalista e politico italiano, Tortora era stato infatti arrestato con l'accusa di associazione a delinquere di stampo camorristico finalizzata al traffico d'armi e di stupefacenti.L’ordine …

Leggi »