Sei in: Home > Genova Oggi Notizie

Truccato concorso pubblico, arrestato direttore di Rivieracqua

Imperia – La Guardia di Finanza ha arrestato il direttore generale di Rivieracqua, gestore unico del servizio idrico in provincia di Imperia, Gabriele Saldo, ex consigliere regionale di Forza Italia, e Gabriele Fontana, presidente della commissione d’esame per l’assunzione di personale nella società. Sono accusati di aver truccato il concorso …

Leggi »

Turista precipita da muraglione alle 5 terre, morto

La Spezia – Un turista ungherese di 25 anni è morto precipitando da un muraglione alto circa otto metri nei pressi del Santuario di Soviore, nel Comune di Monterosso (La Spezia), alle Cinque Terre. Secondo le prime informazioni, il giovane si sarebbe sporto troppo dal terrapieno vicino il santuario ed …

Leggi »

Agente aggredito da gruppo di tunisini, tolta milza

Sanremo – Un agente di Polizia è rimasto ferito durante una colluttazione con un gruppo di tre tunisini, nella quale è rimasta ferita anche la capo pattuglia. L’agente ha subìto l’asportazione della milza. Secondo le informazioni, i tre erano ubriachi e infastidivano i passanti davanti al supermercato Carrefour di Bussana. …

Leggi »

Controlli sicurezza, Arma dei Carabinieri e della Polizia si dividono le competenze

Genova – In pieno allarme terrorismo, dopo l’attentato di Barcellona, alla vigilia del prossimo comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si terrà a Genova in questi giorni,  il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia parrebbe non favorire le iniziative isolate messe in campo dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri per rassicurare i cittadini …

Leggi »

Fincantieri – Malore mentre lavora, muore operaio

Genova – Un operaio croato di 39 anni è morto mentre stava lavorando. L’episodio è avvenuto nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente. Secondo quanto accertato, l’uomo stava lavorando quando è stato colpito da un malore e si è accasciato a terra. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 allertati dai …

Leggi »

Albenga, Prefettura ferma i 10 migranti in arrivo al Comune

Genova – Era previsto l’arrivo di 10 migranti in un alloggio privato in regione Antognano ad Albenga. Dopo un incontro tra Prefettura, amministrazione comunale e una delegazione di residenti è stato deciso di non ospitare i migranti all’interno della struttura. Secondo le informazioni, negli immobili resi disponibili sono state accertate delle …

Leggi »