Sei in: Home > Firenze Oggi Notizie > Pisa

Per l’#InternetDayScuola, l’assessore Grieco in visita a #Pisa

FIRENZE – Ieri, 29 aprile, in occasione dell’Internet Day l’assessore all’istruzione Cristina Grieco ha fatto visita ai plessi scolastici dell’Istituto “Sandro Pertini” DI Pisa, città dove 30 anni fa è stata attivata la prima connessione web.“Internet ha cambiato il modo di fare scuola, ha reso più facile e veloce lavorare …

Leggi »

Pisa, muore bambina di tre anni: indagini in corso

PISA- Ieri sera, una donna sudamericana di 33 anni ha lanciato l’allarme in quanto la figlia di 3 anni accusava un forte malessere. All’arrivo dei soccorsi la piccola aveva già perso la vita e presentava dei sospetti segni sul corpo. La madre è ora ricoverata in ospedale in stato di …

Leggi »

Pisa – Ubriaco seduto sui binari, gamba amputata

Pisa – Un marocchino di 28 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Pisa dopo essere stato travolto da un treno merci la scorsa notte alla stazione di Pisa. L'uomo ha subito lesioni gravissime alle gambe e in ospedale i medici sono stati costretti ad amputargli la sinistra. Gravi le …

Leggi »

Pisa, morto l'attore strangolato durante una recita

Pisa – E' morto l'attore Raphael Schumache, dopo quasi una settimana di agonia. L'attore 27enne era rimasto strangolato in scena durante uno spettacolo domenica scorsa. “Sia la famiglia che la procura della repubblica – ha spiegato l'azienda ospedaliera universitaria pisana – hanno autorizzato la donazione degli organi”. Ora cambierà anche …

Leggi »

Pisa, Epifania di furti: svaligiata una boutique del centro

Pisa – Un'Epifania segnata dai furti quella vissuta a Pisa, dove tre attività commerciali sono state messe in ginocchio dall'azione di bande di ladri.Ad essere colpito anche il noto marchio Valenti di Borgo Stretto, che commercializza borse e scarpe: intorno alle 4.30 di mattina i malviventi si sono avventurati tra …

Leggi »

Pisa, colpo alla gioielleria Ferretti: portati via oro e preziosi

Pisa – Colpo in gioielleria ieri a Pisa quando, intorno alle 19, un bandito solitario ha fatto irruzione all'interno della gioielleria Ferretti di via Battelli armato di pistola.Dopo aver minacciato la commessa, si è fatto consegnare diversi rotoli di gioielli, portando via monili per un valore di decine di migliaia …

Leggi »