Sei in: Home > Firenze Oggi Notizie > Lucca > Cronaca

Rapina ad un imprenditore

Quattro banditi armati di pistole hanno messo a segno ieri sera una rapina ai danni di un imprenditore di Montecarlo (Lucca) sorprendendolo nella sua abitazione mentre era in compagnia della moglie e della figlia ventenne.L'imprenditore, titolare di una concessionaria di moto, era con la famiglia a casa, un'abitazione in pieno centro …

Leggi »

Pisa- donna cosparsa di liquido infiammabile, morta poco fa

PISA- Non ce l’ha fatta la donna che ieri nel primo pomeriggio era stata aggredita nella zona dell'obitorio dell'ex ospedale Campo di Marte di Lucca. Pare che l’infermiera abbia avuto una discussione con il suo aggressore e al culmine di questa l’uomo avrebbe cosparso il suo corpo di liquido infiammabile …

Leggi »

Malasanità a Lucca: medico asporta rene sano a paziente

Durante un intervento di nefrectomia all'ospedale di Lucca è stato asportato il rene sano a un paziente ammalato di tumore. L'altro rene, malato, avrebbe dovuto essere asportato, ma ci sarebbe stato un errore in ambito diagnostico nella fase preliminare l'intervento chirurgico. A precisare l'accaduto, l'Asl Toscana Nord. Alla luce dei …

Leggi »

Asportano rene sbagliato: disposta la sospensione del chirurgo

LUCCA- Un uomo di 60anni è stato operato qualche giorno fa all’ospedale San Luca di Lucca per un tumore al rene sinistro. L’operazione è riuscita senza complicazioni ma qualche giorno dopo la terribile scoperta: per un errore è stato asportato il rene sano, quello destro. Pare che lo scambio sia …

Leggi »

Viareggio: turista francese salvato dalla Guardia Costiera

LUCCA- Nella tarda mattinata di ieri, grazie alla tempestiva segnalazione alla sala operativa della Capitaneria di porto di Viareggio, è scattata una delicata operazione di soccorso in mare.Una barca a vela di circa 8 metri è apparsa in evidente difficoltà, mentre navigava in direzione del porto di Viareggio e i …

Leggi »

Viareggio, rimosse reti da pesca abusive dalla Guardia Costiera

Viareggio, stamattina durante l'attività di vigilanza del tratto costiero, in prossimità del litorale, sono state rimosse 5 reti da pesca abusive.Le reti prive delle apposite bandiere di segnalazione, essendo risultate pericolose, sono state rimosse dalla Guardia Costiera.La rimozione delle reti è stata ardua, infatti l'operazione di recupero è durata 3 …

Leggi »

Ferri: “Bullismo può essere contrastato”

Cosimo Maria Ferri, sottosegretario del Ministero della Giustizia, parla a proposito del fenomeno del bullismo, una realtà diventata sempre più allargata e lo fa riferendosi al progetto “No Trap” ideato dall''Università di Firenze. “I dati evidenziano come il fenomeno del bullismo sia in netto calo nella provincia di Lucca, molto al di sotto …

Leggi »