Sei in: Home > Firenze Oggi Notizie > Firenze > Politica

Consiglio regionale: continua la seduta fiume sul riordino delle Asl

Continua la maratona del Consiglio regionale, impegnato da martedì in una seduta-fiume per l'approvazione della nuova legge sanitaria 33, relativa al riordino delle Asl in Toscana.L'assemblea ha continuato i lavori fino alle 5.40 di questa mattina ma un punto d'intesa sembra lontano, dati i 16.000 emendamenti presentati dalle opposizioni (Lega …

Leggi »

Toscana, Umbria e Marche unite nel progetto macroregione

Evoca il mondo immaginario creato da Tolkien ne ''Il Signore degli Anelli'', eppure ''L'Italia di mezzo'', il nome scelto per il progetto che punta ad unire in un'unica macroregione Toscana, Umbria e Marche non è più fantasia.Fissato per domani a Perugia, ore 15.30, l'incontro tra i Governatori delle Regioni: non …

Leggi »

Approvato la Legge regionale sulle cave toscane

Firenze – LaGiunta della Regione Toscana ha approvato il Regolamento di attuazione previsto dalla l.r sulle cave (art. 5, l.r 25 marzo 2015 n.35) dopo una prima proposta del settembre scorso. Al previgente testo normativo sono state apportate modifiche a seguito dei pareri della Commissione del Consiglio della Regione Toscana e …

Leggi »

L' immunità renziana alle denunce (SONDAGGIO)

“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità” è ciò che viene detto nel film “Spiderman”, ma la realtà, e in particolare quella politica, dimostra piuttosto che da grandi poteri derivano grandi intrallazzi. Di tutti i casi che si possono portare a sostegno di questa affermazione forse il più recente di Renzi-Adinolfi …

Leggi »

Chiurli: “Il maxiemendamento? Una maxi supercazzola”

Firenze – Il consigliere regionale Gabriele Chiurli di Democrazia Diretta, attacca il nuovo testo del Pit- “Il maxiemendamento al Piano paesaggistico non è altro che una maxi supercazzola. Il Consiglio regionale dichiara apertamente se sta dalla parte dei toscani o delle lobby del cemento, del marmo e dell’energia”.In discussione oggi …

Leggi »

Matteo Renzi, niente primarie per il sindaco di Firenze

Firenze – Niente primarie per la candidatura a sindaco per il Pd. La decisione è arrivata un pò a sorpresa dall'assemblea cittadina del Partito Democratico che ha scelto con l'80% dei voti – 114 si', un no e 30 astenuti.Alle prossime elezioni di maggio, dunque, l'unico candidato del Pd alla …

Leggi »