Sei in: Home > Firenze Oggi Notizie

Docenti dell’ Università di Firenze scoprono tre nuovi geni dell’Alzheimer

Sono stata scoperti tre nuovi geni che aiuteranno alla comprensione della malattia di Alzheimer. Le tre nuove varianti genetiche, implicate nello sviluppo o nella protezione dalla malattia, sono state scoperte nella microglia (il gruppo di cellule cerebrali che costituiscono la principale difesa immunitaria  del sistema nervoso centrale). L’indagine, condotta su più di …

Leggi »

Firenze – Corsi di sensibilizzazione per alberghi e ristoranti per diventare ‘gay friendly’

L’assessora al turismo del Comune di Firenze Anna Paola Concia, durante il consiglio comunale, ha posposto dei corsi di sensibilizzazione per alberghi e ristoranti, per promuovere il turismo omosessuale e diventare una meta sempre più ‘gay friendly‘. “L’Italia è al primo posto fra le mete del turismo omosessuale ma molti non la scelgono perché la …

Leggi »

Frecciarossa Firenze-Roma, finestrino colpito da un oggetto. Bruno Mastroianni su Facebook:” Ci prendiamo tutti un colpo”

Per fortuna questa mattina, non c’è stato nessuno ferito tra i passeggeri della sesta carrozza del treno Frecciarossa Firenze-Roma partito alle 10 e 8 da Firenze Santa Maria Novella. Durante la marcia si è sentito un tonfo profondo: qualcosa aveva colpito un finestrino che all’interno non si è danneggiato mentre esternamente si è tutto scheggiato. …

Leggi »

Continuano le fiamme in Toscana

La Toscana continua a bruciare: ancora fiamme sono divampate ieri a Castell’Azzara, in provincia di Grossetoe nei ppresso di Anghiari, in provincia di Arezzo. Per quanto concerne le fiamme a Castell’Azzara, l’incendio ha interessaro un bosco a Selvena Poggio Montone: sono intervenuti due elicotteri della flotta regionale e un canadair …

Leggi »

Albero crolla su veicoli in sosta

Nel livornese, un albero è improvvisamente crollato in un parcheggio, gestito da una cooperativa locale, di Vada, frazione di Rosignano Marittimo. L’albero ha travolto le automobili parcheggiate, che fortunatamente erano vuote. Le vetture sono state liberate grazie ad un intervento dei Vigili del fuoco che hanno provveduto a rimuovere il …

Leggi »