Sei in: Home > Firenze Oggi Notizie

Arezzo – Arrestato corriere della droga

L’auto, bloccata da un posto di blocco all’ingresso dell’autostrada A1, nascondeva mezzo chilo di cocaina e circa 12 mila Euro. Il fatto è avvenuto ieri mattina. A.E, albanese di 35 anni, residente in San Giuliano Terme nella provincia di Pisa, stava viaggiando a bordo della sua autovettura, una Seat Altea. …

Leggi »

Firenze. La petizione per le biciclette

Piste ciclabili dai viali alla stazione di Santa Maria Novella. La Fiab – ‘Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus’ ha presentato una petizione online di raccolta firme da far pervenire al sindaco Dario Nardella, all’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli ed all’assessore comunale dei trasporti Stefano Giorgetti. Per raggiungere la stazione di Firenze …

Leggi »

Ergastolano ucciso in carcere dal compagno di cella

Il sovraffollamento delle carceri provoca gravi instabilità all’interno delle mura degli istituti di detenzione. Non soltanto carenze igienico-sanitarie, scarità di generi alimentari, ma anche difficoltà per gli agenti di gestire i detenuti. E’ così che un litigio tra due detenuti sfocia in una tragedia. E’ accaduto tra le mura del …

Leggi »

Caso di Firenze, il colonnello Riccardi: “Non esiste un rapporto consenziente in una simile situazione”. Inevitabile il congedo dei due

Ministero e Arma scelgono la linea durissima. Ministero della Difesa ed Arma dei Carabinieri hanno scelto già la linea da seguire, indipendentemente se venisse o meno accertato lo stupro. Ciò alla luce delle dichiarazioni rese ieri da uno dei due carabinieri in Procura secondo cui la ragazza era consenziente. Il …

Leggi »

Firenze, due studentesse americane denunciano due carabinieri per stupro

La presunta violenza nell’androne di un palazzo. Hanno raccontato tutto alla Polizia tra l’incredulità degli agenti che raccoglievano la deposizione. Due ragazze ventenni americane, in Italia, per motivi di studio, hanno denunciato di aver subito violenza sessuale da parte di due carabinieri in servizio. “Ci hanno offerto un passaggio in …

Leggi »