Sei in: Home > Esteri > Europa

Attentato kamikaze Manchester, 22 morti e 8 dispersi

Manchester -Si tratta di un attacco terroristico quello avvenuto al Manchester Arena e che ha seminato orrore e morte tra i giovani che avevano assistito al concerto della pop star statunitense Ariana Grande. Il terrorista ha azionato un ordigno tra la folla, si contano 22 morti e 59 feriti e 8 …

Leggi »

Elezioni Presidente Francia,vince Macron:’Difenderò l’Europa’

Emmanuel Macron conquista il ballottaggio per le elezioni presidenziali francesi con il 66,06% delle preferenze, contro il 33,94% della sfidante Marine Le Pen. Questi i dati definitivi pubblicati sul sito ufficiale del Ministero dell’Interno francese. Il neopresidente francese ha ottenuto 20.703.631 voti, mentre la leader del Front National si è …

Leggi »

L’Unione Europea introduce novità sul roaming a partire da giugno

Il Consiglio dei Ministri dell’Unione Europea ha frenato le tariffe in roaming, ovvero le tariffe aumentate per l’utilizzo all’estero della propria rete telefonica mobile. A giugno entrerà in vigore questa novità e sarà valida sia per l’invio di sms e l’utilizzo di Internet. Sono esclusi da questo provvedimento gli operatori …

Leggi »

Lavatrice come una #giostra

Francia – A Perpignan (Pyrénées-Orientales), un bambino di 15 mesi, è rimasto ferito dopo essere stato infilato, nudo, nella lavatrice. Con l'idea di far vivere al piccolo l'emozione e l'ebbrezza della giostra, il padre avrebbe infatti infilato il piccolo nella lavatrice e poi avrebbe fatto partire “la giostra”.Quando la madre …

Leggi »

Francia, triplo infanticidio: arrestati genitori

Confessa al marito un crimine terribile una donna di 30 anni e lui si precipita in commissariato a rendere nota la tragedia.L'uomo ha raccontato di aver trovato lui stesso alcuni sacchi dall'odore nauseabondo nel solaio della propria abitazione e all'arrivo degli agenti, i sacchi, erano ancora lì.All'interno due gemelli nati recentemente …

Leggi »

Niente sfilate sull'Acropoli

Atene, capitale europea al settimo anno di una crisi economica che ha “eroso” quasi il 25% del Pil, dice no a Gucci. La casa di moda aveva inviato, pochi giorni fa, un' offerta, alla Commissione archeologica della Grecia (Kas) di ben 2 milioni di euro in lavori di restauro in cambio …

Leggi »

Russia approva una legge che depenalizza la violenza domestica

Con 380 voti a favore e tre contrari, il disegno di legge che depenalizza la violenza domestica è stato approvato, in maniera definitiva, dalla Camera Bassa (Duma). Prima di entrare in vigore l’iniziativa dovrà passare in Senato e poi essere sottoscritta dal presidente Vladimir Putin. La bozza di legge era stata …

Leggi »