Sei in: Home > Esteri > Europa

Ancora panico a Parigi

Parigi è ripiombata nel panico fortunatamente solo per poche ore. Sarebbe stato individuato un uomo sospetto sulla Tour Eiffel. L’uomo avrebbe urlato “Allah Akbar”, generando il terrore tra i presenti. E’ stata subito chiusa la Tour Eiffel, mentre veniva evacuata la Gare du Nord e veniva bloccato un Eurostar, diretto a …

Leggi »

Bimba cristiana affidata alla famiglia d’origine

Aveva suscitato non poche polemiche la notizia della bambina, affidata a famiglie musulmane, costretta a rinnegare la propria fede cristiana. Un caso che aveva destato sconcerto dentro e fuori i confini dell’Inghilterra. Dopo la denuncia del Times, giornale che aveva diffuso la notizia, un giudice ha stabilito la ricongiunzione della …

Leggi »

Bimba cristiana affidata a musulmani: è polemica

Ha suscitato non poche polemiche la notizia dell’affidamento di una bambina di 5 anni, cristiana, data in affidamento a famiglie musulmane di Londra. Le famiglie avrebbero obbligato la bambina a rinnegare i simboli del cristianesimo e a imparare la lingua araba. Secondo il Times, alla bimba sarebbe stato vietato di …

Leggi »

Trovato cadavere di Kim Wall

Il test del DNA ha confermato l’ipotesi peggiore: il torso femminile, senza testa, trovato da un ciclista sull’isola di Amager, a sud di Copenaghen appartiene alla giornalista Kim Wall. La donna, originaria della Svezia,  secondo la polizia danese sarebbe morta a bordo di un sottomarino. La giornalista trentenne era stata …

Leggi »

Macron e Merkel: per migranti favorevoli a impegno concreto

A margine del vertice di Parigi non possono non colpire le dichiarazioni rese dal presidente francese, Macron, che sembra riconoscere che quella dei migranti è una “sfida che ci riguarda tutti e che nessuno può risolvere da solo”. Anche la cancelliera tedesca, Merkel, ha garantito che “In Libia la situazione deve …

Leggi »

Svizzera: carcerato italiano morto suicida

In una prigione Svizzera, in provincia di Zurigo, si è consumato un dramma per un nostro connazionale. L’uomo, un italiano di 36 anni, si è impiccato in cella. L’Ufficio cantonale zurighese per l’esecuzione delle pene ha diffuso la notizia in una nota. Il 36enne si trovava in detenzione preventiva nella …

Leggi »

Belgio: venduta carne equina non adatta al consumo

Una nuova frode alimentare è emersa in Belgio, uno dei maggiori esportatori di carne equina. Grazie all’attività investigativa condotta dalla guardia civile spagnola, in collaborazione con l’Europol, è stata individuata e smantellata un’organizzazione criminale che commerciava carne di cavallo non adatta al consumo umano. L’indagine, starebbe portando alla luce una “rete belga …

Leggi »

Commissione UE: parità di genere e tutela LGBT

La Commissione europea ha annunciato di voler proporre l’adozione di ulteriori misure volte a garantire che il 40% delle posizioni gestionali al suo interno siano occupati da donne. Si tratta di uno degli obiettivi, da raggiungere entro 2 anni, della nuova politica del personale che è stata approvata mercoledì. Attualmente il …

Leggi »