Sei in: Home > Esteri

Alimenti contaminati da corpi estranei: ancora un caso in USA

In Italia e all’estero, la presenza di corpi estranei è uno dei rischi più temuti dalle aziende e dai consumatori di prodotti alimentari. La grande società statunitense di lavorazione della carne, John Morrell & Co., ha disposto il ritiro dei suoi prodotti per probabile contaminazione da corpi estranei. Il rischio …

Leggi »

Attentato kamikaze Manchester, 22 morti e 8 dispersi

Manchester -Si tratta di un attacco terroristico quello avvenuto al Manchester Arena e che ha seminato orrore e morte tra i giovani che avevano assistito al concerto della pop star statunitense Ariana Grande. Il terrorista ha azionato un ordigno tra la folla, si contano 22 morti e 59 feriti e 8 …

Leggi »

Incidente a New York, droga e alcol test al conducente

New York -E’ di un morto e 22 feriti il bilancio dell’incidente di Times Square a New York. Il terrore degli attacchi con veicoli killer dopo gli attentati di Nizza, Berlino e Londra hanno fatto ripiombare nell’incubo terrorismo, ma secondo il New York Police Department si tratterebbe di un incidente …

Leggi »

USA: overdose di caffeina, ragazzo muore a 16 anni

Un ragazzo di 16 anni si è sentito male a scuola ed è morto per aver ingerito troppe bevande alla caffeina. Il fatto è successo negli USA in Sud Carolina. La notizia è riportata da diversi media Usa. Secondo il coroner, ad ucciderlo è stata un ‘evento cardiaco che ha …

Leggi »

L’integrazione europea nella giurisprudenza della Corte di Giustizia: la sentenza YVONNE VAN DUYN contro HOME OFFICE

La sentenza YVONNE VAN DUYN contro HOME OFFICE (Ministero dell’Interno) nasce dalla richiesta della Corte d’Appello inglese di interpretare l’art. 48 Trattato CEE e l’art. 3 direttiva 64/221/CEE. Maria Francesca Ciriello, Dottoressa in Diritto e amministrazione pubblica, ricostruisce per noi il contenuto di questa importante sentenza. Cosa era successo? Una …

Leggi »

L’integrazione europea nella giurisprudenza della Corte di Giustizia: la sentenza DEFRENNE contro SABENA

La sentenza DEFRENNE contro SABENA nasce dalla richiesta della Corte del lavoro di Bruxelles (Belgio) di interpretare l’art. 119 Trattato CEE. Maria Francesca Ciriello, Dottoressa in Diritto e amministrazione pubblica, ricostruisce per noi il contenuto di questa importante sentenza. Cosa era successo? Una lavoratrice belga, DEFRENNE, ritiene di essere stata discriminata …

Leggi »

L’integrazione europea nella giurisprudenza della Corte di Giustizia: la sentenza VAN GEND EN LOOS contro AMMINISTRAZIONE OLANDESE DELLE IMPOSTE

La sentenza VAN GEND EN LOOS contro AMMINISTRAZIONE OLANDESE DELLE IMPOSTE nasce dalla richiesta della Suprema Corte olandese in materia fiscale di interpretare l’art. 12 Trattato CEE. Maria Francesca Ciriello, Dottoressa in Diritto e amministrazione pubblica, ricostruisce per noi il contenuto di questa importante sentenza. Cosa era successo? L’Amministrazione olandese …

Leggi »

Elezioni Presidente Francia,vince Macron:’Difenderò l’Europa’

Emmanuel Macron conquista il ballottaggio per le elezioni presidenziali francesi con il 66,06% delle preferenze, contro il 33,94% della sfidante Marine Le Pen. Questi i dati definitivi pubblicati sul sito ufficiale del Ministero dell’Interno francese. Il neopresidente francese ha ottenuto 20.703.631 voti, mentre la leader del Front National si è …

Leggi »