Sei in: Home > Esteri

Uragano Irma-Trump: “Dio benedica tutti!”

“God bless everyone!”: si conclude così il tweet di Donald Trump, che si è unito all’appello ad abbandonare le case. L’uragano Irma, che da giorni minaccia le coste della Florida, ha raggiunto la categoria 4. Prosegue la sua corsa verso l’entroterra con venti fino a 210 km orari. I temporali …

Leggi »

Domani Papa Francesco sarà in Colombia

Il Santo Padre domani in Colombia, darà inizio al suo terzo viaggio in Sud America, dopo quello per la Gmg in Brasile del 2013 e quello del luglio 2015 in Ecuador, Bolivia e Paraguay. “Verrò come pellegrino di speranza e di pace, per celebrare con voi la fede nel nostro Signore e anche …

Leggi »

Ancora panico a Parigi

Parigi è ripiombata nel panico fortunatamente solo per poche ore. Sarebbe stato individuato un uomo sospetto sulla Tour Eiffel. L’uomo avrebbe urlato “Allah Akbar”, generando il terrore tra i presenti. E’ stata subito chiusa la Tour Eiffel, mentre veniva evacuata la Gare du Nord e veniva bloccato un Eurostar, diretto a …

Leggi »

Bimba cristiana affidata alla famiglia d’origine

Aveva suscitato non poche polemiche la notizia della bambina, affidata a famiglie musulmane, costretta a rinnegare la propria fede cristiana. Un caso che aveva destato sconcerto dentro e fuori i confini dell’Inghilterra. Dopo la denuncia del Times, giornale che aveva diffuso la notizia, un giudice ha stabilito la ricongiunzione della …

Leggi »

Bimba cristiana affidata a musulmani: è polemica

Ha suscitato non poche polemiche la notizia dell’affidamento di una bambina di 5 anni, cristiana, data in affidamento a famiglie musulmane di Londra. Le famiglie avrebbero obbligato la bambina a rinnegare i simboli del cristianesimo e a imparare la lingua araba. Secondo il Times, alla bimba sarebbe stato vietato di …

Leggi »