Sei in: Home > Esteri

Kenya a rischio colera

Sì a viaggi, ma attenzione a cibi e bevande Proprio nella stagione estiva, una delle mete più amate dai turisti italiani è stata colpita da una grave epidemia di colera. Secondo una circolare emessa il 21 luglio dal Ministero della Salute, in Kenya sarebbe in corso tale epidemia. Dall’inizio del 2017, …

Leggi »

Consenso al Congresso, nuove sanzioni per la Russia

Il Congresso a maggioranza repubblicana ha raggiunto il consenso sulle più recenti sanzioni mirate a punire il Cremlino per il suo speculato intervento nelle elezioni presidenziali del 2016 insieme alla sua aggressione nei confronti dell’Ucraina. Il piano di sanzioni è in diretto conflitto con la Casa Bianca, che ha richiesto …

Leggi »

Canada: neonato privo di sesso di appartenenza

Una coppia di genitori canadesi è riuscita a vincere la propria sfida: rendere il loro figlio privo di un sesso di appartenenza. Il bambino è nato biologicamente maschio, ma sul suo tesserino sanitario risulta la dicitura: “sesso sconosciuto”. Ad avanzare la richiesta è stato in particolare il padre, “transessuale non binario”, …

Leggi »

Belgio: venduta carne equina non adatta al consumo

Una nuova frode alimentare è emersa in Belgio, uno dei maggiori esportatori di carne equina. Grazie all’attività investigativa condotta dalla guardia civile spagnola, in collaborazione con l’Europol, è stata individuata e smantellata un’organizzazione criminale che commerciava carne di cavallo non adatta al consumo umano. L’indagine, starebbe portando alla luce una “rete belga …

Leggi »

Commissione UE: parità di genere e tutela LGBT

La Commissione europea ha annunciato di voler proporre l’adozione di ulteriori misure volte a garantire che il 40% delle posizioni gestionali al suo interno siano occupati da donne. Si tratta di uno degli obiettivi, da raggiungere entro 2 anni, della nuova politica del personale che è stata approvata mercoledì. Attualmente il …

Leggi »

Detenuti: in Belgio telefoni personali

In Belgio è in arrivo una rivoluzione che segnerà un grande passo in avanti nella lotta per il miglioramento delle condizioni di vita dei carcerati. Ai detenuti, infatti, sarà concesso di utilizzare un telefono personale per telefonare direttamente dalla propria cella. Nei prossimi giorni sarà installata la prima rete telefonica in …

Leggi »

Quando l’Europa fa male al welfare state

Non troppi anni fa, Jean-Claud Junker che a quei tempi era premier del Lussemburgo, aveva attaccato la coppia Francia-Germania: «Si comportano come se fossero i soli membri del gruppo». Certamente non era l’unico a mal tollerare il duo Merkel-Sarkozy e da allora poco è cambiato. Infatti, nonostante dal 2012 ad …

Leggi »

Un protocollo per salvare il piccolo Charlie

Sembrano non esserci speranze di impedire che al piccolo Charlie Gard sia staccata la spina. “Fermatevi, il protocollo scientifico di trattamento sperimentale è pronto”: è questo l’appello rivolto da Piero Santantonio, presidente di Mitocon, associazione che si occupa di malattie mitocondriali come quella da cui è affetto Charlie. Negli scorsi giorni …

Leggi »