Sei in: Home > Esteri

La fine della seconda epoca elisabettiana

L’apertura dei lavori parlamentari britannici non ha rivelato soltanto un grande problema di stabilità politica (una maggioranza irrisoria e un Primo Ministro incapace di creare un solido Governo) ma ha chiaramente rivelato una palese transizione di potere all’interno della monarchia, un istituzione millenaria nel Regno Unito. Data la venerabile età …

Leggi »

Le Pen entra in Parlamento

Seguita da un numero elevato di giornalisti, la leader del Front National, partito di estrema destra francese, Marine Le Pen, è entrata per la prima volta all’Assemblée Nationale, dopo aver vinto, domenica scorsa, nel feudo di Hénin-Beaumont, nella Francia del nord. La Le Pen ha, quindi, abbandonato il Parlamento europeo per fare …

Leggi »

Aggressione in Michigan: si indaga per terrorismo

Dopo aver accoltellato un ufficiale di polizia a riposo all’aeroporto di Flint, in Michigan, un uomo è stato arrestato. L’agente, vittima dell’aggressione, che dalle prime indiscrezioni, pare essere stato colpito al collo, è stato trasportato in ospedale, ma le sue condizioni sono subito apparse critiche. Secondo quanto riportato dalla NBC, alcuni …

Leggi »

L’inefficacia del counter-terrorismo: da Londra alla Svezia

L’attacco terroristico sembra quasi all’ordine del giorno. Per gli inglesi, una quotidianità che già da tre settimane caratterizza il clima di paura nella capitale e molte altre città inglesi. Gli elettori della May si chiedono come l’establishment politico, e specialmente, il centrodestra sta rispondendo ai problemi di radicalizzazione ed estremismo …

Leggi »

Cristiano Ronaldo accusato di evasione

Tra il 2011 al 2014 il calciatore Cristiano Ronaldo avrebbe dichiarato al fisco guadagni per complessivi 11,5 milioni a fronte dei 43 milioni effettivi. La Fiscalia di Madrid ha presentato, quindi, una denuncia contro il calciatore portoghese, accusandolo di utilizzare una struttura societaria per raggirare l’agenzia delle entrate spagnola,  configurando così una violazione “volontaria” …

Leggi »

Mosul, cibo avvelenato nel campo profughi

MOSUL – Avvelenati due profughi in campo profughi vicino Mosul, città dell’Iraq che le forze governative tentano di riprendere dall’Isis. Lo rende noto all’agenzia Ap Adila Hamoud, ministro della Salute, senza però fare riferimento a un possibile tentativo di avvelenamento intenzionale o accidentale. La vicenda nello specifico si è svolta …

Leggi »

Crisi in Brasile: 91 evasi da carcere

Dopo ave scavato un tunnel di oltre trenta metri, novantuno prigionieri sono riusciti a fuggire dal carcere di Parnamirim, nello stato di Rio Grande do Nort, in Brasile. Solo nove di questi sono stati fermati, mentre i restanti 82 sono ancora ricercati dagli uomini della Polizia. Questo episodio contribuisce a …

Leggi »

Spagna, auto si lancia contro la folla di Marbella

Si è ipotizzato un atto di terrorismo: l’auto che si è lanciata contro centinaia di persone nella serata di ieri, per le vie del “miglio d’oro”, centro della movida di Marbella. L’atto in realtà a seguito degli accertamenti sembra ricollegarsi a una lite tra cittadini britannici in vacanza. Il bilancio …

Leggi »