Sei in: Home > Ciociaria Oggi Notizie > Politica

Terremoto centro Italia, Zingaretti: “Abbiamo stanziato 5 milioni di euro per l'emergenza attuale”

Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, al termine della Giunta straordinaria sui primi provvedimenti per far fronte all'emergenza terremoto. “Abbiamo stanziato 5 milioni di euro a sostegno della sostenibilità dell'emergenza attuale. Quindi parliamo di affitto mezzi, elicotteri, e tutto ciò che serve – ha detto il …

Leggi »

Editoria Pontina e Ciociara – Controinformazione e diritto di replica

Frosinone – A causa della confusione venutasi a creare nell’Editoria Pontina sul nome “Ciociaria Oggi”  di esclusiva nostra proprietà, per ora online, ma a breve anche su carta stampata,  riceviamo da parte di numerosissimi lettori la richiesta di precisazioni su articoli editati dai quotidiani locali erroneamente individuati col nome della nostra …

Leggi »

Rifiuti tossici – Ombre anche in provincia di Frosinone

Frosinone – «Diventa sempre più urgente verificare l'inquinamento dei siti indicati dal pentito di camorra Schiavone e procedere al più presto con gli accertamenti sulla tossicità dei terreni. Alla luce di quanto emerso non possiamo perdere altro tempo e bisogna attivare tutte le procedure per la bonifica delle aree inquinate». …

Leggi »

Lsu Regione. Buschini: “Confermiamo la nostra attenzione a questa vicenda”

Roma – “Il tavolo istituzionale convocato sulla vicenda LSU ed a cui ha partecipato il Presidente Zingaretti conferma quanto l’amministrazione regionale sia attenta a questa delicata questione che coinvolge migliaia di lavoratori”. Così il consigliere regionale Mauro Buschini commenta l’incontro avvenuto presso il ministero del Lavoro, tra il sottosegretario Carlo …

Leggi »

Lsu Regione Lazio. Valente: “Apriremo tavolo con Governo”

Roma – “Apriremo un tavolo tecnico tra Governo e Regione Lazio per affrontare e risolvere, una volta per tutte, la delicata questione dei circa 1.000 Lavoratori Socialmente Utili della Regione Lazio. Questione lasciata irrisolta dalla Giunta precedente che ha stipulato con gli Enti locali utilizzatori convenzioni dichiarate illegittime sotto molteplici …

Leggi »

Regione: nasce primo incubatore agroalimentare in Europa

Bracciano – Nasce a Bracciano, nel Lazio, il primo Incubatore Agroalimentare (IAgri) per l’avvio di nuove start-up e la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali nel settore. Regione Lazio e BIC Lazio lanciano il bando ‘Manifestazione di Interesse’ per valorizzare le idee e i progetti dei giovani imprenditori e …

Leggi »

Società Regionali. Il piano riordino approda in commissione

Roma – Approda in Commissione il piano di riordino delle società della Regione Lazio preposte al sostegno delle imprese del territorio. Si sono riunite infatti oggi, Giovedì 23 Settembre, la IV commissione Bilancio, presieduta da Mauro Buschini e la I commissione consiliare permanente Affari costituzionali e statutari, presieduta da Baldassarre …

Leggi »

Caccia. Regione: “Nessuna interruzione dell'attività venatoria nel Lazio”

Roma – “L’ordinanza presentata dal Tar del Lazio non dispone l’interruzione dell’attività venatoria, ma accoglie parzialmente il ricorso presentato dalle Associazioni ambientaliste (WWF, Lega Antivivisezione, Lega Abolizione della Caccia, Lega Ambiente, ENPA e LIPU), determinando la sospensione di caccia per alcune specie”. E' ciò che si legge in una nota …

Leggi »