Sei in: Home > Ciociaria Oggi Notizie > Ambiente

Alatri, indagati tutti accusati per omicidio

ALATRI – Risponderanno tutti di omicidio colposo per la morte di Emanuele Morganti, a seguito del pestaggio avvenuto ad Alatri.Si tratta dei due indagati principali in carcere dal 27 marzo, Paolo Palmisani e Mario Castagnacci.Gli altri risponderanno solo per rissa: il padre di Mario, Franco Castagnacci, e i quattro buttafuori …

Leggi »

Bando di Asta Pubblica per L’alienazione della Quota Societaria Pubblica del 51% della”Farmacia Comunale X Sede S.R.L.”

Il Comune di Terracina, come pubblicato sull’Albo Pretorio di Terracina n° 2739 del 02/12/2016, offre all'asta la piena proprietà della quota di partecipazione pari al 51% (cinquantuno per cento) del capitale della società mista “FARMACIA COMUNALE X SEDE S.R.L.” con sede in Terracina, Via Firenze snc, presso l'ospedale A. Fiorini, capitale …

Leggi »

Scuola via Pascoli. D'Aguanno: “Falsa partenza. Figuraccia di Petrarcone”

Cassino – “Falsa partenza alla scuola materna di via Giovanni Pascoli, dove a tutt'oggi una sezione del plesso non era dotata degli indispensabili arredi scolastici, con le insegnanti in ovvia difficoltà nello svolgere una regolare attività didattica”. A denunciarlo la dirigente provinciale del Pdl Annalisa D'Aguanno che attacca l'amministrazione comunale …

Leggi »

Frosinone: al quartiere Scalo esplode…zumba

Frosinone – L’amministrazione comunale in collaborazione con il noto istruttore di zumba Mirko Emerson, ha organizzato nei giardini del quartiere Scalo in via Sacra Famiglia lo “Zumba Night Party”. L’evento, partito negli ultimi giorni di luglio, andrà avanti fino al 26 di agosto, dal lunedì al venerdì con inizio alle …

Leggi »

Regione: Lazio Ambiente acquisisce Gaia Spa

Roma – Sarà la società regionale Lazio Ambiente SpA ad acquisire rami aziendali del consorzio Gaia. E’ quanto prevede l’accordo sottoscritto presso il Ministero dello Sviluppo Economico dall’amministratore unico della Lazio Ambiente SpA, Vincenzo Conte e dal commissario straordinario del Consorzio Gaia SpA, in Amministrazione straordinaria, Andrea Lolli. Nello specifico, …

Leggi »

“Nico”: in arrivo il nuovo romanzo di Alex Vi

Frosinone – E' uscito il nuovo romanzo di Alessandro Vigliani, in arte Alex Vi, dal titolo “Nico”. Il libro è edito dalla Casa Editrice Zero91 (www.zero91.com). “Nico” parla della storia di Alex, un autista serio, preciso, meticoloso. La sua vita è abitudine, uno spazio ristretto entro cui agire. Così nel …

Leggi »

Palco Oscenico: sabato 6 luglio spettacolo ad Isola Liri

Isola Liri – Sabato 6 Luglio, alle ore 21,00, presso il Cinema Teatro di Isola del Liri, la compagnia Palco Oscenico si esibirà nello spettacolo comico-teatrale “Cosando cosando”. Lo spettacolo chiude la terza edizione della rassegna “Il gioco del teatro” promossa dal Centro Studi Marcello Mastroianni, fortemente voluta dal Presidente …

Leggi »

Ferentino. Centro storico: iniziati i lavori di manutenzione

Frosinone – Il comune di Ferentino avvisa che è stato avviato, da diversi giorni un programma di manutenzioni anche per il centro storico. La passeggiata del Vascello è stata oggetto di potature per i sempreverdi e cure per le aiuole, mentre proseguono gli interventi per l’ampia zona di giardini, sottostanti …

Leggi »

Frate si evira per non cedere alle tentazioni: è grave

Sora – Restano sempre gravi (sebbene non sia in pericolo di vita) le condizioni di salute del frate di nazionalità straniera che ieri si è evirato con un coltellino nella sua cella di convento. Lo ha fatto per non cedere alle tentazioni o almeno così sembrerebbe avesse lasciato scritto in …

Leggi »