Sei in: Home > Bologna Oggi Notizie > Parma > Cronaca

“Sprigioniamo il lavoro”: il nuovo progetto per i detenuti presentato dal Sottosegretario della Giustizia

“Rieducare col lavoro significa impegnarsi per l'integrazione dei detenuti ed evitare che incorrano nella recidiva”. Così il Sottosegretario della Giustizia Cosimo Maria Ferri spiega la presentazione del nuovo progetto per i detenuti “Sprigioniamo il lavoro” alla Camera dei Deputati. Portare il lavoro nelle carceri, affinché si educhi/si rieduchi il detenuto …

Leggi »

17enne aggredito e accoltellato, tre arresti

Parma -Un ragazzo di 17 anni, di origini indiane, è stato aggredio prima a calci e pugni e poi colpito alla schiena con due fendenti.Il giovane è stato aggredito da 3 giovani, sempre di nazionalità indiana, di 25, 23 e 22 anni, arrestati dai Carabinieri e accusati di lesioni personali aggravate.Il …

Leggi »

Accoltellato dopo una lite in pieno centro: grave 22enne moldavo

PARMA – Una lite con un ventenne di origini albanesi è degenerata in aggressione. Forse un regolamento di conti, fra due giovani già resisi protagonisti di violente discussioni i giorni scorsi. Un ragazzo di 22 anni, di nazionalità moldava, è stato colpito da almeno tre fendenti all'addome e al torace. …

Leggi »

Litigio per un tablet, romeno uccide un connazionale

Parma – Un uomo di nazionalità romena è morto la scorsa notte a Parma dopo essere stato colpito con un coltello alla gola da un suo connazionale. L'omicidio è avvenuto sul greto del torrente Parma nella prima periferia della città emiliana. Attorno alle tre, i due avrebbero prima iniziato un violento …

Leggi »