Sei in: Home > Bologna Oggi Notizie > Cronaca

Incinta ricoverata in rianimazione per malaria

Bologna – Una donna incinta è stata ricoverata in rianimazione all’ospedale Maggiore di Bologna per malaria. La giovane si è recata al pronto soccorso e i esami hanno confermato che si tratta di malaria. Era rientrata dopo un periodo in Africa. Resta il riserbo sulle condizioni sia della donna sia …

Leggi »

Fake news stupri Rimini, aperto fascicolo Pm

Rimini – E’ stato aperto un fascicolo dal Procuratore Paolo Giovagnoli in relazione alle fake news diffuse in Rete sugli stupri di Rimini. L’ipotesi di reato è diffamazione e divulgazione di notizie false e tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico. I fatti L’indagine parte dalla denuncia per diffamazione presentata da …

Leggi »

Stupri di Rimini, convalidato l’arresto dei quattro fermati

Dagli interrogatori “dettagli raccapriccianti”. È stato convalidato dal Gip, Vinicio Cantarini, l’arresto di Guerlin Butungu, il ventenne congolese, unico maggiorenne dei quattro fermati per il doppio stupro avvenuto fra il 25 e il 26 agosto a Miramare. L’accusa della Procura di Rimini per i quattro è di violenza sessuale di gruppo, rapina …

Leggi »

Stupri di Rimini, confessano due fratelli marocchini. Arrestato il terzo uomo. Si cerca il capo del branco

La pressione mediatica li ha convinti a costituirsi. Si sono costituiti presso la caserma dei carabinieri di Montecchio, vicino a Pesaro, i due minorenni marocchini che hanno confessato il duplice stupro di gruppo. “Siamo stati noi” queste le parole dette alle forze dell’ordine. I due sono stati trasferiti a Rimini …

Leggi »

Allerta gialla per 24 ore in Emilia-Romagna

Bologna – E’ scattata l’allerta gialla su tutta l’Emilia-Romagna. Sono previsti temporali a partire dalla mezzanotte di oggi, 1 settembre. L’allerta sarà valida per 24 ore ed è stata diffusa da Arpae secondo i dati dell’Agenzia regionale di Protezione civile. Riguarda tutte le zone della Regione, montane, collinari, le pianure …

Leggi »

Operaio precipita da piattaforma, ferito

Pesaro – Un operaio di 53 anni, dipendente di una cooperativa di Riccione, è rimasto ferito mentre lavorava. L’episodio è avvenuto a Colli al Metauro (Pesaro Urbino). Secondo le informazioni, l’operaio è precipitato dalla piattaforma elevatrice di un autocarro, durante la manovra di discesa. Sul posto sono intervenuti i Vigili …

Leggi »

Giovane violentata nei bagni della stazione

Cattolica (Rimini) – Trascina e violentata nei bagni della stazione ferroviaria di Cattolica, questa è la drammatica esperienza raccontata da una giovane di 18 anni. La vittima è una richiedente asilo e sarebbe stata stuprata da un giovane africano. La ragazza è ospite di una comunità per rifugiati e sta …

Leggi »