Sei in: Home > Bologna Oggi Notizie

Nas sequestrano 5 tonnellate di alimenti in bar e ristoranti

Bologna -I Carabinieri del Nas hanno sequestrato 5 tonnellate di alimenti non idonei al consumo e privi di qualsiasi forma di tracciabilità ai fini della sicurezza alimentare, per un valore di oltre 300mila euro. Il sequestro si inserisce nei 150 controlli effettuati dall’inizio dell’estate nelle province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena …

Leggi »

Operazione ‘Falsa speranza’ -Violenze e riti voodoo per far prostituire nigeriane, smantellato gruppo criminale

Bologna -Nell’operazione ‘Falsa speranza’ della Compagnia Carabinieri Bologna Centro è stato portato alla luce uno scenario terribile sulle violenze fisiche e le privazioni subite da alcune ragazze scelte in Nigeria e attirate con la promessa di una vita migliore. Giuramenti, riti voodoo come garanzia per il viaggio e obbligo a …

Leggi »

Temperature estreme, allerta in Emilia-Romagna

Bologna -E’ stato attivato per 24 ore un codice giallo dalla Protezione civile, le temperature saranno estreme in Emilia-Romagna dalla mezzanotte tra sabato e domenica. L’allerta riguarda la pianura e la costa romagnole nelle province di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena, le basse colline e le pianure emiliane da Piacenza a …

Leggi »

Maxi frode da 60 mln, coinvolte 36 società

Forlì -La Guardia di Finanza e l’Ufficio delle dogane ha scoperto una maxi frode da 60 milioni di euro all’Iva nel settore della vendita di prodotti di elettronica, telefonini e computer nella provincia di Forlì-Cesena, Parma, Reggio Emilia, Ferrara, Bologna e Rimini. La scoperta è avvenuta al termine di un’indagine …

Leggi »

Asilo nido chiuso a Piacenza, cemento di bassa qualità

Piacenza -Il Comune ha emesso un provvedimento urgente finalizzato alla chiusura dell’asilo nido Oasi di Borgotrebbia, alla periferia di Piacenza. L’immediata chiusura è stata decisa per motivi di sicurezza, a causa della bassa qualità del calcestruzzo impiegato per l’edificazione, in particolare delle fondamenta. I bambini e gli insegnanti sono stati …

Leggi »