Sei in: Home > Bari Oggi Notizie > Taranto > Cronaca

Puglia, maxi blitz contro la Sacra Corona Unita: 50 arresti

Coinvolte le province di Brindisi, Lecce e Taranto. Sono stati i carabinieri del Comando provinciale di Brindisi ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinquanta presunti affiliati alla Sacra Corona Unita. Le indagini svolte hanno permesso di individuare un’associazione mafiosa dedita al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Questi …

Leggi »

Taranto, 46enne accoltella ex vicino di casa

Taranto – La Polizia ha arrestato un uomo di 46 anni, con l’accusa di lesioni aggravate. Secondo le informazioni, il 46enne ha accoltellato un ex vicino di casa in via Leonida, a Taranto. Sul posto sono intervenuti gli agenti e hanno accertato che l’uomo ferito è stato aggredito nella tromba …

Leggi »

Ordigno della Seconda Guerra Mondiale rinvenuto a 20 metri dalla costa

Campomarino di Maruggio (Taranto) – E’ stata neutralizzata una bomba d’aereo inglese risalente alla seconda guerra mondiale. L’ordigno è stato rinvenuto nelle acque antistanti Campomarino di Maruggio. A segnalare la presenza della bomba è stato un bagnante e la Capitaneria di Porto di Taranto ha interdetto la navigazione nel tratto di …

Leggi »

Picchia e investe benzinaio dopo lite, beccato

Milano -Un uomo di 43 anni di Cologno Monzese è stato arrestato in Puglia con l’accusa di tentato omicidio ai danni di un benzinaio di 53 anni. L’episodio è avvenuto il 22 giugno, l’uomo aveva parcheggiato il suo Suv in un’area di servizio e il titolare aveva avuto da ridire, …

Leggi »

Mafia – Voto di scambio e riciclaggio, anche due sindaci tra i 27 arrestati

Taranto -La Polizia di Stato ha arrestato 27 persone accusate di associazione mafiosa, scambio elettorale politico-mafioso, estorsione, corruzione, rapina, riciclaggio, lesioni personali, danneggiamento, detenzione illegale di armi da fuoco e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tra gli arrestati ci sono anche amministratori e politici locali: il sindaco di …

Leggi »

Ilva -Processo per disastro ambientale, rigettato il patteggiamento chiesto dalle due società

Taranto -Sono state rigettate dalla Corte d’Assise di Taranto le richieste di patteggiamento proposte dalla società Ilva spa e Riva Forni Elettrici, definite dal giudice Giuseppe Licci inammissibili. Il processo riguarda il presunto disastro ambientale causato dall’Ilva, chiamato ‘Ambiente Svenduto‘. La Corte ha spiegato che le due società possono richiedere …

Leggi »

Comunali -Sorpresi a scattare foto alla scheda elettorale, due denunce

Castellaneta (Taranto) -I Carabinieri hanno denunciato due elettori sorpresi a fotografare il proprio voto sulla scheda elettorale. Sono stati i presidenti dei due seggi ad allertare i militari, che hanno sequestrato la scheda e il telefonino. E’ un reato introdurre all’interno delle cabine elettorali telefoni cellulari o altre apparecchiature in …

Leggi »