Sei in: Home > Aosta Oggi Notizie

Bindi: c’è ‘ndrangheta in Valle d’Aosta

Valle d’Aosta non immune da insediamento mafioso La presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi, ha dichiarato che anche in Valle d’Aosta sono presenti famiglie legate alla ‘ndrangheta. “La Valle d’Aosta non è immune da insediamento mafioso. Esso ha condizionato e continua a condizionare l’economia di questa terra e anche la …

Leggi »

Maltempo: dichiarato lo stato di emergenza in vari comuni della Valle d’Aosta

La decisione arriva successivamente gli eventi accaduti a cavallo tra luglio ed agosto scorsi. Il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di emergenza in seguito agli eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 30 luglio all’8 agosto 2017 nel territorio. I Comune interessati sono: Antey-Saint-Andrè, Bionaz, Brissogne, Brusson, Courmayeur, Morgex, …

Leggi »

Pont Suaz – Fiamme in una Falegnameria

L’incendio è scoppiato nella notte, subito intervenuti i Vigili del Fuoco. Il fatto è avvenuto di notte, circa alle 23,30, in una falegnameria sita in località Pont Suaz, nel comune di Charvensod, nei pressi di Aosta. Le fiamme sono scoppiate sulla legna stoccata all’esterno. I danni sono rilevanti, avendo interessato …

Leggi »

Salvi alpinisti dispersi da due giorni

E’ salva Ivana Tonin, la scalatrice soccorsa dopo aver trascorso due notti sulla Dent d’Herens, a 3.700 metri, insieme a Patrick Gabarrou, sua guida. “Grazie alla sua esperienza siamo qua, in salvo”, ha dichiarato la donna. Venerdì sera, quando erano circa le 20 e iniziava a calare il buio, “il verglas in …

Leggi »

Alpinista ungherese precipita su Monte Bianco

E’ morto l’alpinista ungherese precipitato sul versante francese del Monte Bianco. L’uomo aveva circa 30 anni ed è precipitato durante la discesa, dal couloir del Gouter. Un volo di alcune centinaia di metri, che non ha lasciato scampo all’alpinista. Secondo alcuni testimoni, l’incidente sarebbe stato causato da un errore tecnico, rivelatosi …

Leggi »