Sei in: Home > Ancona Oggi Notizie > Cronaca

Cannabis – Approvata legge su uso terapeutico

Ancona – E’ stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale delle Marche una proposta di legge sull’uso terapeutico della cannabis. La proposta di legge regola la dispensazione, nell’ambito del Servizio sanitario regionale, dei medicinali cannabinoidi di origine industriale, le preparazioni magistrali a base di cannabis o di principi attivi cannabinoidi. Chi …

Leggi »

Peschereccio disperso, recuperati corpi dei due marinai

Giulianova (Teramo) -La Guardia Costiera San Benedetto del Tronto ha recuperato i corpi dei due marinai di 53 e 64 anni al largo del porto di Giulianova. I due erano a bordo del peschereccio ‘Eliana’, sorpreso probabilmente da una tromba d’aria. Dell’imbarcazione sono stati trovati solo i detriti. L’allarme del …

Leggi »

Camion perde controllo e va a fuoco sulla A14

Ancona -E’ avvenuto un incidente sulla A14, un camion ha perso il controllo tra i caselli di Porto Recanati-Loreto e Civitanova, in direzione sud, urtando il guardrail diverse volte e incendiandosi. Il mezzo conteneva frutta e il carico si è riversato sulla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del …

Leggi »

Scossa di terremoto 4.2, avvertita anche nelle Marche

Ancona -La scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata avvertita anche nelle Marche. La scossa si è registrata alle 4:13 tra le province dell’Aquila, Rieti e Teramo. Il sindaco di San Ginesio, Mario Scagnetti, sdrammatizza “ormai per la magnitudo 4 non ci alziamo neppure”. Dai rilevamenti effettuati dall’Istituto nazionale di …

Leggi »

Sisma -Stanziati 1,6 mln per formazione e lavoro

Ancona -L’assessore al lavoro e alla Formazione, Loretta Bravi, ha presentato il bando che prevede 50 corsi finanziati con risorse del Por Fse 2014-2020 per 1.659.000 euro. L’obiettivo è quello di facilitare l’inserimento lavorativo dei disoccupati nel settore edile e delle costruzioni e per la formazione di figure specifiche anche …

Leggi »

Sperimentazione Ivg prorogata nel territorio marchigiano

Ancona -E’ stata estesa al 30 settembre 2018 la sperimentazione dell’interruzione volontaria di gravidanza farmacologica (Ivg), riducendo la necessità di ricovero ospedaliero. La sperimentazione sarà estesa in almeno due Aree vaste, per poi procedere gradualmente alla diffusione in tutto il territorio regionale. Nel 2016 è stata avviata la prima fase …

Leggi »