Sei in: Home > Ancona Oggi Notizie > Ancona > Politica

Ancona è tra i comuni più virtuosi d'Italia

Nell’articolo apparso questa mattina sul Corriere della Sera, dal titolo “Comuni ecco chi spende peggio”, il Comune di Ancona appare nella classifica dei comuni capoluogo che spendono meno del fabbisogno standard, individuando per Ancona una spesa minore del 2,4%.Il quadro che viene descritto dai dati della SOSE attraverso il sito …

Leggi »

M5S – Senatrice di Fabriano contraria ad espulsione della Gambaro

Fabriano – «Sono convinta che nessuno butterà fuori nessuno. Dopodichè, se accadesse si valuterà il da farsi. Ma di fronte a un'ipotesi del genere non si potrebbe fare finta di nulla. Sarebbe un errore così grave…». Lo afferma la senatrice M5S Serenella Fucksia, intervistata da Repubblica, in merito alla possibile …

Leggi »

Ancona – Valeria Mancinelli nuovo sindaco con il 62,59%

Ancona – Valeria Mancinelli, centrosinistra, è il nuovo sindaco di Ancona con il 62,59% dei consensi. Il suo avversario Italo D'Angelo si è fermato al 37,41%. La candidata sindaco del centrosinistra Valeria Mancinelli, primo sindaco del capoluogo, è entrata nella sala di giunta del Comune dove è stata allestita la …

Leggi »

Astensionismo record ad Ancona: i dati

Ancona – Astensionismo record anche ad Ancona. Solo il 27,49% dei cittadini ha risposto alla chiamata contro il 29,90% del primo turno. Tutte le speranze sono riposte nella giornata di oggi. Alle 12 di ieri dunque l’affluenza era appena del 7,42% con 6.012 votanti (su 37.993 maschi e 43.006 femmine); …

Leggi »

Italia-Serbia: vertice bilaterale si terrà ad Ancona

Ancona – «È motivo di orgoglio e di grande onore per le Marche la decisione del Governo di tenere ad Ancona il vertice bilaterale di Stato Italia-Serbia. Avere la sede del Segretariato dell'Iniziativa Adriatico Ionica sicuramente avrà pesato sulla scelta delle Marche, così come l'apertura internazionale della nostra regione». Così …

Leggi »

Ancona – Ballottaggio fra Mancinelli e D'Angelo

Ancona – Nessuna certezza sul voto alle comunali. Stando alle prime sezioni scrutinate nel capoluogo marchigiano si andrebbe verso un ballottaggio tra Valeria Mancinelli, candidato sindaco centrosinistra, al 37% e Italo D'Angelo (Pdl e La Tua Ancona) con il 21,9. Dimezzati i voti della lista Grillo, con Quattrini candidato sindaco: …

Leggi »

Ancona – Derby fra avvocati per la conquista del Comune

Ancona – Ridda di candidati sindaci ad Ancona, dove gli aspiranti alla carica di primo cittadino sono dieci, sostenuti da 16 liste. La partita vera si dovrebbe giocare tra due avvocati, con l'incognita del candidato M5S, un bancario, che punta al ballottaggio, forte dei consensi ottenuti dal movimento alle elezioni …

Leggi »