Sei in: Home > Ancona Oggi Notizie

Sisma -Stanziati 1,6 mln per formazione e lavoro

Ancona -L’assessore al lavoro e alla Formazione, Loretta Bravi, ha presentato il bando che prevede 50 corsi finanziati con risorse del Por Fse 2014-2020 per 1.659.000 euro. L’obiettivo è quello di facilitare l’inserimento lavorativo dei disoccupati nel settore edile e delle costruzioni e per la formazione di figure specifiche anche …

Leggi »

Sperimentazione Ivg prorogata nel territorio marchigiano

Ancona -E’ stata estesa al 30 settembre 2018 la sperimentazione dell’interruzione volontaria di gravidanza farmacologica (Ivg), riducendo la necessità di ricovero ospedaliero. La sperimentazione sarà estesa in almeno due Aree vaste, per poi procedere gradualmente alla diffusione in tutto il territorio regionale. Nel 2016 è stata avviata la prima fase …

Leggi »

Sisma -6 mln per costruzione case di famiglie sfollate

Tolentino (Macerata) -Sono stati stanziati 6 milioni di euro per la realizzazione di 57 appartamenti da donare alle famiglie sfollate, colpite dal sisma. I fondi sono a favore del Comune di Tolentino e serve per acquistare un edificio oggi adibito a struttura commerciale vicino al Castello della Rancia. Gli appartamenti …

Leggi »

Siccità -Allarme Coldiretti Marche, danni da 30 mln

Ancona -La siccità sta causando molti danni all’agricoltura marchigiana. In un Dossier della Coldiretti è emerso che il danno ammonta a 30 mln di euro. I dati raccolti si basano sull’impatto dell’eccezionale situazione climatica ed è stato presentato dal presidente Roberto Moncalvo all’Assemblea nazionale, a Roma, alla presenza degli imprenditori della regione. …

Leggi »

Donna muore precipitando da giostra del Luna Park

San Benedetto del Tronto -Una donna di 27 anni è morta precipitando da una giostra del Luna Park. La 27enne è precipitata nel vuoto da circa 20 metri di altezza, dopo essere salita con un’amica sullo ‘Sling Shop’: una ‘capsula gravitazionale’ dove possono entrare due persone. Secondo le informazioni, la …

Leggi »

Castelplanio, inaugurato nuovo binario ferroviario

CASTELPLANIO – Inaugurato il nuovo binario ferroviario tra Castelplanio e Montecarotto, tassello di un progetto ben più ampio relativo alla Orte-Falconara. A presiedere l’inaugurazione la vice presidente Anna Casini: ”Ogni accelerazione sui trasporti è un servizio alla comunità regionale e alla promozione della sostenibilità ambientale”. Il nuovo binario, con 6,2 …

Leggi »