Sei in: Home > Nazionale > Domani Papa Francesco sarà in Colombia

Domani Papa Francesco sarà in Colombia

Il Santo Padre domani in Colombia, darà inizio al suo terzo viaggio in Sud America, dopo quello per la Gmg in Brasile del 2013 e quello del luglio 2015 in Ecuador, Bolivia e Paraguay.

“Verrò come pellegrino di speranza e di pace, per celebrare con voi la fede nel nostro Signore e anche per imparare dalla vostra carità e dalla vostra perseveranza nella ricerca della pace e dell’armonia”. Queste le parole del Papa in un video messaggio inviato in lingua spagnola ai colombiani. Nel corso del video messaggio, cita il motto della visita “Facciamo il primo passo” che, «ci ricorda che abbiamo sempre bisogno di fare un primo passo per qualsiasi attività e progetto». «Esso – aggiunge – ci spinge anche ad essere i primi ad amare, a costruire ponti, a creare la fratellanza. Fare il primo passo ci incoraggia ad uscire per andare incontro all’altro, a tendere la mano e a scambiarci il segno della pace».

Papa Francesco in Colombia cercherà di portare armonia e unione dopo gli accordi di pace con le Farc

Il Papa, troverà una Colombia in parte divisa per via degli accordi di pace con le Farc. Secondo l’oppinione pubblica l’accordo non è stato fatto nella maniera più corretta. Sembra che ci sia un po’ di impunità, che le vittime non siano state ascoltate. Il Paese in definitiva vuole la pace tuttavia resta il sentimento di dispiacere per il modo in cui si stanno portando avanti gli accordi.

Il viaggio del Papa sarà visto come un messaggio di riconciliazione, di apertura al dialogo, di capacità di perdono ma anche di giustizia.

Potrebbe interessarti anche...

PUNJAB, FABBRICA DI MATERIE PLASTICHE DEVASTATA DALLE FIAMME

Hanno perso la vita 10 persone A Ludhiana, nello Stato indiano di Punjab, una fabbrica …