ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

DISAGI AL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE S. MARIA GORETTI

112 pazienti in attesa

LATINA – L’ospedale Santa Maria Goretti ieri pomeriggio è stato interessato da un sovraffollamento di pazienti. Centododici persone di cui 31 in attesa, 44 in trattamento e 30 in attesa di ricovero. La denuncia è stata fatta dal consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Simeone.

Zingaretti guardi negli occhi i pazienti stipati come bestiame

Sono alcuni mesi che Zingaretti parla di uscite dal tunnel del commissariamento, scrive il consigliere, assicura migliaia di assunzioni, l’apertura della stagione dei concorsi, risorse a pioggia per migliorare le strutture sanitarie e crearne di nuove. Anni che parla di eccellenze e traguardi raggiunti. Peccato che, come al solito, siamo lontanissimi dalla realtà. Invitiamo Zingaretti a fare un salto, tra una conferenza stampa e l’altra, all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina che data la situazione evidentemente preferisce evitare. Lo invitiamo, come abbiamo fatto ogni giorno in questi anni senza ricevere alcuna risposta, a vedere con i suoi occhi la situazione che nel principale ospedale della provincia di Latina si sta vivendo in queste ore e, purtroppo, di norma ogni giorno.

Simeone parla anche della mancanza di sedie e barelle: Vorremmo che una volta per tutte guardasse negli occhi i pazienti stipati come bestiame in ogni angolo libero dell’ospedale perché i posti letto e le barelle sono terminate, che ascoltasse la voce dei familiari disorientati e arrabbiati perché impotenti di fronte a questo disastro e che parlasse con tutti quegli operatori, medici, infermieri, tecnici che sono i veri eroi della nostra sanità perché è solo grazie a loro che, nonostante questo disastro, le prestazioni vengono erogate e tantissime vite salvate.

Facebook