ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Controlli sicurezza, Arma dei Carabinieri e della Polizia si dividono le competenze

Genova – In pieno allarme terrorismo, dopo l’attentato di Barcellona, alla vigilia del prossimo comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si terrà a Genova in questi giorni,  il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia parrebbe non favorire le iniziative isolate messe in campo dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri per rassicurare i cittadini sul livello di sicurezza.

Controlli dei sottosuolo genovese annunciati dai Carabinieri di Genova

In un momento delicatissimo per la sicurezza, anche sul territorio provinciale genovese, i Carabinieri stanno valutando interventi operativi nel controllo del sottosuolo.

Tuttavia, secondo il  S.I.A.P.,  tali operazioni non sarebbero  state condivise da chi ha la responsabilità politica e tecnica dell’ordine pubblico sulla provincia.

Viminale, Minniti presiede il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

Con il decreto del Ministero dell’Interno del 15 agosto, Minniti ha anche annunciato di aver firmato una direttiva per il coordinamento delle specialità e della presenza sul territorio di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di finanza.

Un quadro di assoluta complementarietà tra le Forze di polizia che hanno imparato a lavorare assieme alle altre Forze dell’ordine,  garantendo  il massimo dell’efficienza e capacità di iniziativa dello Stato.

 

 

 

 

 

Facebook