ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Comune di Genova – Le prime modifiche partono dalla Legge Regionale 31/2008

Genova –  Su iniziativa del  capogruppo regionale Lega Nord Liguria Alessandro Piana, in materia di tutela del territorio e dall’ambiente, il Consiglio regionale della Liguria, ha approvato un emendamento collegato alla Legge sulla “Rete di fruizione escursionistica della Liguria” che sostanzialmente consente alle Province ed alla Città Metropolitana di gestire in forma associata le funzioni di Polizia Provinciale.

“Si tratta di un’importante modifica alla Legge regionale 31/2008  – spiega Piana – che riguarda la disciplina in materia di Polizia locale”.

La funzione di Polizia Provinciale  potrà  essere gestita in forma associata con altre Province e con altri Enti pubblici, come i singoli Comuni, ottimizzando le risorse  rimaste a disposizione e quella parte di agenti restanti in organico.

“La Polizia Provinciale è dotata, per legge, di agenti che sono in possesso di qualifica di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza che potranno svolgere il loro compito all’interno delle Province associate e dei Comuni”.

 

Facebook