ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cisterna di Latina: Carabinieri arrestano ladri in azione

Rubavano attrezzature agricole

Mercoledì 11 ottobre, alle ore 20.30 gli uomini del Norma-Aliquota Radiomobile della Compagnia di Latina, in collaborazione con la Stazione Carabinieri Borgo Podgora (LT) hanno fermato due uomini che si erano introdotti in un’azienda.

I militari, nell’ambito di sevizi di controllo del territorio, tesi a prevenire reati contro il patrimonio, sono intervenuti in via Prato Cesarino, a Cisterna di Latina.

I due malviventi, entrambi di  etnia rom, di 14 e 23 anni, si stavano introducendo furtivamente nell’azienda. I due, già noti alle forze dell’ordine, sono domiciliati presso il campo nomadi di Viadel Sughereto.

I malviventi erano stati precedentemente sorpresi dal proprietario di un terreno agricolo, ad Aprilia, mentre tentavano di portar via 20 quintali di materiale ferroso e altre attrezzature. I due avevano tentato la fuga, ma l’uomo aveva sbarrato loro la via di fuga, scatenando la reazione dei malviventi.

L’intervento dei militari ha evitato il peggio. I malviventi sono stati bloccati, evitando che la vittima, colpita con calci e strattoni, potesse riportare danni più gravi. Anche la refurtiva è stata recuperata.

Gli arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Cisterna di Latina e il centro di prima accoglienza per minori di Roma.

Facebook