ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

CINQUE ARRESTI PER TRAFFICO DI ESSERI UMANI

Migranti verso la Francia in condizioni disumane

LATINA – Grazie ad una operazione giudata dalla squadra mobile, gli agenti hanno potuto smantellare due organizzazioni che gestivano un vero e proprio traffico di esseri umani. L’indagine è partita proprio da Latina. Gli investigatori hanno scoperto un traffico di migranti che partivano dall’Italia per essere trasferiti in diversi paesi dell’Unione Europea. La meta favorita era la Francia.

L’operazione è stata chiamata “Passeur”. Cinque sono le persone arrestate, una sesta è ancora a piede libero. Gli arrestati sono: Kossi Anigoleme, David Camara e Yacouba Konatè, provenienti dal Togo, dal Burkina Faso e dalla Costa D’Avorio, che sono stati arrestati ad Imperia dove erano ospiti della cooperativa sociale l’Ancora. Amadou Saikou Barry arrestato nella sua abitazione di Vigevano e Amadou Bah arrestato a Milano in un Centro di Accoglienza.

I cinque sono stati accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e coinvolgimento di minori tra i 13 e i 15 anni. I migranti viaggiavano in condizioni disumane all’interno di automobili e di treni dove erano stipati all’interno di licali tecnici e nel vano motore.

Facebook