ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Charlie Gard potrebbe essere ospitato al Bambin Gesù

La vicenda del piccolo Charlie, il bambino cui, per ordine dei medici, saranno staccati i macchinari che lo tengono in vita, ha davvero colpito tutti, autorità comprese.

Sulla vicenda, infatti, è intervenuto il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trumpo, che su Twitter ha scritto: “Se possiamo aiutare il piccolo #CharlieGard, come i nostri amici in Gb e il papa, saremmo felici di farlo”.

Anche Mariella Enoc, la presidente dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, di proprietà della Santa Sede,  è scesa in campo: “Ho chiesto al direttore sanitario di verificare con il Great Ormond Street Hospital di Londra, dove è ricoverato il neonato, se vi siano le condizioni sanitarie per un eventuale trasferimento di Charlie presso il nostro ospedale. Sappiamo che il caso è disperato e che, a quanto risulta, non vi sono terapie efficaci”. La Enoc si è dichiarata vicina ai genitori e ha ribadito la piena disponibilità della struttura ad accogliere il piccolo “per il tempo che gli resterà da vivere”. “‘Difendere la vita umana, soprattutto quando è ferita dalla malattia, è un impegno d’amore che Dio affida ad ogni uomo’. Le parole del Santo Padre, riferite al piccolo Charlie, ben riassumono la mission dell’ospedale Bambino Gesù”, ha concluso Mariella Enoc.

Facebook