ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cassino – Ex compagno la prende a pugni e le strappa i vestiti

L’uomo, 50 anni è stato arrestato dopo aver strappato i vestiti  e picchiato selvaggiamente la ex compagna.

Dopo la fine di quella relazione il cinquantenne aveva iniziato a tempestare la donna di telefonate, sms e chat, nella speranza di far rivivere quell’amore. Tuttavia questo comportamento e i continui attacchi di gelosia avevano fatto si che la donna non lo volesse nemmeno più vedere.

Qualche giorno fa si sarebbe presentato a casa della donna, dove dopo aver visto che c’era un altro uomo all’interno e partita l’aggressione. La gelosia gli ha fatto perdere le staffe. Inizia a strapparle i vestiti e a colpirla con i pugni al volto. La donna chiama gli agenti che arrivano e arrestano l’uomo. L’altro uomo all’interno dell’appartamento era lì per una riparazione.

La Polizia di Stato invita sempre a segnalare ogni episodio di violenza, ricordando che dall’inizio dell’anno è stato adottato il protocollo E.V.A. (Esame delle Violenze Agite), che consente agli equipaggi di Polizia,  chiamati dalle sale operative, di intervenire su casi di violenza domestica, verificando in tal modo se ci siano stati altri episodi in passato nello stesso ambito familiare. Attraverso la compilazione di una check list, anche in assenza di formali denunce, spesso impedite dalla paura di ancor più gravi ritorsioni, si possono tracciare situazioni di disagio con l’obiettivo di tenerle costantemente sotto controllo e procedere all’arresto nei casi di violenze reiterate. Una mano in più tesa nei confronti delle donne.

Facebook