ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

CASALVIERI: DON GIUSEPPE VERRA’ TRASFERITO

I fedeli protestano

CASALVIERI – L’improvvisa decisione di trasferire il parroco Don Giuseppe Nurung non è piaciuta ai cittadini di Casalvieri. Proprio loro si sono riuniti per lanciare un appello a Sua Eccellenza il Vescovo Gerardo Antonazzo.

“La nostra comunità religiosa, quella della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie e San Pietro, è stata profondamente scossa dalla recente notizia che il nostro caro sacerdote, Don Giuseppe Nurung, ci lascerà per trasferirsi nella Parrocchia di Santa Maria della Pace a Casalattico”.

Qui il parroco prenderà il posto di Don Emanuele Kahora, che nel frattempo ha ottenuto il trasferimento a Vallegrande. L’avvicendamento avverrà ufficialmente a partire dal prossimo 25 novembre. Il portavoce dei fedeli prosegue:

“il fatto ci ha lasciato del tutto spiazzati: la decisione infatti, non è stata in alcun modo discussa con noi fedeli. Al contrario, a cose fatte, ci è stata tristemente comunicata dallo stesso Don Giuseppe, “Josef”, durante la santa messa celebrata domenica scorsa. Vogliamo ricordare che Don Giuseppe, indonesiano di nascita, italiano di adozione, è il nostro parroco da ben 17 anni”.

Don Giuseppe Nurung, grazie anche al suo carisma, è riuscito a costruire una comunità molto attiva e unita, propositiva in tutte la varie manifestazioni legate alla Parrocchia. “Ha accompagnato la nostra vita spirituale, sottolineano ancora i fedeli, negli anni della formazione, celebrando i matrimoni di molti dei ragazzi che ha cresciuto al Catechismo. Ora ci chiediamo: perché trasferirlo?”

Adesso si aspettano le risposte del vescovo.

Facebook