Sei in: Home > Bologna Oggi Notizie > Bologna > Arte e Cultura > Bologna – White Truffle night, una serata speciale in Galleria Cavour

Bologna – White Truffle night, una serata speciale in Galleria Cavour

Bologna –  Galleria Cavour diventa per una sera palcoscenico d’eccezione per la promozione del prestigioso tartufo della Valsamoggia con la seconda edizione della “White Truffle Night”. Forte del grande successo che riscontrò la prima edizione due anni fa, durante EXPO, Galleria Cavour propone un’occasione unica per celebrare la recente apertura dei 120 giorni della “caccia” al tartufo bianco, prodotto di grande pregio della nostra terra.

Grazie alla collaborazione con il main partner Appennino Food Truffle, azienda di Savigno specializzata in tartufi e funghi, Galleria Cavour offrirà l’opportunità agli ospiti della serata di assaggiare questo prezioso prodotto.

Emil Banca Credito Cooperativo sostenitrice della serata

L’interesse della “White Truffle Night” per la valorizzazione delle eccellenze del territorio ha trovato il supporto del Comune di Bologna, di Bologna Città Metropolitana e del Comune di Valsamoggia che hanno dato il patrocinio all’ iniziativa. Un impegno che ha accolto anche Emil Banca Credito Cooperativo, sostenitrice della serata e attiva con azioni di marketing territoriale dalla pianura all’Appennino.

Sviluppo del territorio, per una visione internazionale di grandi eventi

Sottolinea Paola Pizzighini Benelli (Galleria Cavour): “L’obiettivo, per Galleria Cavour, è farsi partecipe al progetto di sostenibilità e sviluppo del territorio in modo coerente alla progettualità di Bologna Città Metropolitana, che si apre al turismo internazionale anche grazie al food. Un obiettivo destinato a prendere grande impulso, con l’imminente e attesissima apertura di FICO, il più grande parco agroalimentare del mondo'”

L’esclusiva serata, cui parteciperanno circa 400 ospiti, proporrà una selezione di tartufo del territorio a cura di Appennino Food Truffle, impresa di riferimento nel settore a livello internazionale e partner di numerosi chef stellati, conosciuta anche per la linea di preparati alimentari a marchio Dispensa di Amerigo.

Animerà la serata la presenza di un vero cacciatore di tartufo e il suo cane.

Tra tartufi e motori Lamborghini

Ulteriore presenza d’eccezione che gli ospiti della ‘White Truffle Night’ avranno modo di ammirare durante la serata nel trivio della Galleria, sarà la ‘Huracan Performante’, l’ultima super car nata in casa Lamborghini, altro ‘prodotto d’eccellenza’ dell’Emilia, ‘terra dei motori’.

Con ‘White Truffle Night’, dunque, Galleria Cavour, si riconferma ancora una volta nella sua vocazione di realtà aperta ad accogliere iniziative legate alla città e al suo territorio, che mantiene vivo il suo impegno sui temi della sostenibilità ambientale, del verde, della cultura e dell’arte del buon vivere, di cui Bologna è capitale nel mondo.