ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bologna. Maxi retata antidroga dei Carabinieri: oltre 25 kg di stupefacenti

L’operazione è stata portata a termine dai Carabinieri di Borgo Panigale. Garantiti alla giustizia due giovani albanesi.

La giovane età deve averlo tradito. Quando gli agenti di pattuglia si sono accorti di lui, camminava con fare sospetto nel quartiere di Borgo Panigale: lo hanno così pedinato fino alla sua abitazione. La successiva irruzione ha portato all’arresto di due pericolosi narcotrafficanti.

Ciò che le forze dell’ordine hanno trovato nell’immobile fa viaggiare l’immaginazione, come in un recente, famosissimo, telefilm sui narcotrafficanti.

Nell’armadio della camera da letto sono stati ritrovati 25 chili di eroina, in una cassaforte centomila euro in contanti e 500 grammi di cocaina.

“Un’operazione brillante – spiega il Capitano Elio Norino – che deriva dalle attività del pacchetto antidroga disposto dal Prefetto, che vede in sinergia tutti i reparti dell’Arma.”

“Quantificare il valore della cocaina e dell’eroina? Un grammo di eroina può fruttare fino 40 euro. – ha dichiardato il comandante Massimiliano Corbo – Per la cocaina il valore va triplicato”. Un bel sequestro insomma.

“Tutte le stazioni dei Carabinieri sono state indottrinate e la segnalazione dal nostro comando è partita immediatamante – a parlare, in conferenza stampa, è il Maggiore Fabrizio Carlino, Comandante della Stazione di Zola Predosa – fino all’intervento delle squadre speciali. Si è scoperto dopo che nel sacchetto che aveva in mano il 25 enne, oltre a vari capi di abbigliamento, erano contenuti anche 20 mila euro”.

Oltre che di detenzione ai fini di spaccio di un’ingente quantità di stupefacenti, i due dovranno rispondere anche di ricettazione e detenzione di una pistola con matricola abrasa e due caricatori.

Facebook