ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Zurigo, aereo con guasto al motore costretto ad atterraggio di emergenza

Un aereo Swiss decollato da Zurigo e diretto a New York è stato costretto ad effetttuare un atterraggio di emergenza per un guasto al motore

Decollo a Zurigo e arrivo a New York, allo scalo di Newark. Questa era la tratta che avrebbe dovuto compiere il volo LX-18, effettuato da un Airbus A330, della compagnia aerea Swiss. Il velivolo, però, è stato costretto a rientrare nell’aeroporto di partenza a causa di un guasto a uno dei reattori. Nessun ferito e nessun rischio per i 220 passeggeri e i 12 membri dell’equipaggio – assicura un portavoce della compagnia Swiss -, solamente tanta paura.

Il velivolo era decollato venerdì sera alle 21, con diverse ore di ritardo. Ha poi impiegato cinque ore a sorvolare la Germania meridionale per consumare il carburante. A causa del danno al reattore, l’aereo è rientrato a Zurigo alle 2:20. La compagnia aerea ha assicurato che questi episodi sono piuttosto rari. Restano sconosciute le cause dell’avaria al reattore. Solitamente, tali intoppi si verificano quando avviene la collisione con un uccello. I motori sono prodotti dalle aziende americane General Electric e Pratt Whitney.

Facebook