ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Varese – 20 giorni senza mai scendere dall´auto: la sfida di Marco Oggian

Varese – Un viaggio di 20 giorni senza mai scendere dalla propria auto. Questa la sfida che sta affrontando un giovane di Laveno, Marco Oggian.
Il ragazzo, 21 anni, graphic designer, ha deciso di partire perché “stanco della solita routine” e desideroso di fare “qualcosa di nuovo e grandioso”. Per compiere la sua originale impresa, però, Marco aveva bisogno di un´auto con accorgimenti tecnici particolari.
La casa automobilistica Bmw ha deciso di aiutare il giovane nella sua avventura, fornendogli un´auto dotata di modem, reuter e altre tecnologie che permettono a Marco di affrontare il viaggio nel maggior comfort possibile. Il ragazzo, inoltre, ogni giorno comunica con chi lo segue trasmettendo le sue immagini in diretta sul sito internet da lui gestito.
Le difficoltà maggiori del viaggio, che porterà Marco da Milano a Roma, si presentano quando arriva l´ora dei pasti: “Siccome non posso scendere dalla macchina devo chiedere alle persone che incontro se mi aiutano a comprare da mangiare. Qualcuno scappa, altri capiscono lo spirito della mia avventura e si fermano volentieri ad ascoltare la mia storia”.

Facebook