ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tentata truffa ai danni di un’anziana, denunciati quattro napoletani

Quattro giovani napoletani hanno tentato di truffare un’anziana a Potenza. Si sono spacciati per dipendenti di una società addetta alla vendita per l’Enel.

A Potenza, quattro giovani napoletani hanno tentato di mettere a segno una truffa ai danni di un’anziana signora. I quattro si sono presentati alla donna come dipendenti di una società incaricata alla vendita per l’Enel. I giovani, tutti di età compresa tra i 20 e i 26 anni, sono stati denunciati dai Carabinieri. Nello specifico, uno dei quattro era anche riuscito a farsi aprire la porta ed entrare nell’abitazione dell’ignara vittima. Il ragazzo stava anche riuscendo a portare a termine la truffa.

Aveva infatti iniziato a compilare dei moduli con i dati sensibili della donna, presentandoli come documenti necessari per procedere al cambio di gestore dell’energia elettrica. Tuttavia, è stata proprio la donna a insospettirsi della procedura. Si è perciò rivolta a un membro della famiglia per chiedere aiuto, e quest’ultimo ha segnalato la situazione al 112. Le indagini dei Carabinieri hanno accertato che la società per cui i giovani dicevano di lavorare non era mai stata accreditata alla vendita dall’Enel. Quindi i militari dell’Arma hanno denunciato i quattro ventenni. Sono anche stati sequestrati i tesserini identificativi della società, i moduli di adesione e varie bollette.

Facebook