Sei in: Home > Articoli con tag

Articoli con tag

Frase choc su fb riferita alla Boldrini, si dimette Camiciottoli, coordinatore Anci

Matteo Camiciottoli, coordinatore Anci, ha rassegnato le sue dimissioni. Gli sono costate care al sindaco di Pontinvrea, Matteo Camiciottoli, anche coordinatore Anci, le frasi postate su fb all’indomani degli stupri di Rimini. Travolto dalle polemiche e oggetto di un’inchiesta, ha rassegnato le dimissioni da coordinatore dei piccoli comuni liguri. La …

Leggi »

Svizzera: carcerato italiano morto suicida

In una prigione Svizzera, in provincia di Zurigo, si è consumato un dramma per un nostro connazionale. L’uomo, un italiano di 36 anni, si è impiccato in cella. L’Ufficio cantonale zurighese per l’esecuzione delle pene ha diffuso la notizia in una nota. Il 36enne si trovava in detenzione preventiva nella …

Leggi »

Incentivi dallo Stato per ridurre inquinamento nelle città

Il traffico e l’inquinamento delle città italiane sono problemi ormai divenuti insostenibili. Una situazione drammatica, che ha spinto il Ministero dell’Ambiente ad invitare le amministrazioni locali a formulare proposte per una mobilità alternativa, mettendo a disposizione un finanziamento di 35 milioni di euro. L’obiettivo del Ministero è quello di ridurre …

Leggi »

Il buco nero delle sanzioni mai riscosse

Quando lo Stato potrebbe incassare ma non lo fa Spesso il modo più semplice di riempire le casse per un Comune è fare ricorso alle multe, che tuttavia, in alcuni casi, non sono riscosse. La Corte dei Conti si è espressa più volte in merito, condannando la condotta tenuta dagli …

Leggi »