ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Paura a Guidonia, autobus di linea divorato dalle fiamme vicino pompa di benzina

Nessuno è rimasto ferito

 

 

Paura in mattinata sulla linea 1A del trasporto pubblico di Guidonia-Montecelio. Verso le 7.30, alle porte di Roma, un bus di ha prima preso fuoco e poi, con grande preoccupazione dei presenti, ha iniziato ad emettere diverse piccole esplosioni. Una pattuglia dei carabinieri  ha notato come l’autobus della Autolinee Sap perdesse gasolio dal vano motore posteriore e stesse iniziando a prendere fuoco. Così militari hanno fermato il mezzo e, insieme al conducente, hanno fatto scendere immediatamente tutti i passeggeri prima che l’incendio avvolgesse completamente la vettura.

Come se non bastasse il bus è andato a fuoco a ridosso di una pompa di benzina, circondato oltretutto da case. Il rischio che potesse esplodere tutto, con conseguenze terribili, era alto. Fortunatamente tra i passeggeri non ci sono feriti, nonostante fosse orario di punta in direzione della Capitale. I Carabinieri, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, hanno provato a domare le fiamme con un estintore.

“In un primo momento sembrava addirittura che volessero farci evacuare – racconta una residente– perché il vento andava purtroppo a favore della pompa di benzina. Poi il vento è cambiato e ci hanno detto di chiudere tutte le finestre. Abbiamo avuto tanta paura, è stato terribile anche perché poi l’autobus ha avuto una sorta di esplosione. Probabilmente, come ci hanno spiegato, veniva dal motore”.

 

Facebook