ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Lungarotti: l’Azienda ha raggiunto 8 mln di fatturato

Lungarotti: l’Azienda enologica ha raggiunto 8 mln di fatturato

Supera la quota di 8 milioni di euro il fatturato 2017 di Lungarotti, maison dell’enologia italiana e umbra che chiude il 2017 con 2,4 milioni di bottiglie prodotte e una crescita a consuntivo del +3%.

Ha affermato l’Azienda: “Numero perfetto di un incremento che allinea mercato estero ed interno, questo trend volge in positivo un anno difficile, penalizzato nel corso di tutto il primo quadrimestre dalla stagnazione delle vendite dirette e del turismo in Umbria a causa del terremoto del 2016”.

Dunque, una riorganizzazione della rete commerciale ha consentito il recupero sul territorio nazionale; esso assorbe circa il 60% del valore prodotto, mentre sono in particolare le performance su sei piazze internazionali a determinare l’exploit dell’export; in primis, gli Usa, dove “vola” il Rubesco, servito recentemente anche nella Polaris Class (Business e First) della United Airlines.

Infine, bene anche il mercato cinese e quello brasiliano, che riprende quota dopo un anno di stasi.

Facebook