ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Giardino della Rinascita

L’Amministrazione comunale mette a disposizione di coloro che vogliono piantare un albero per ricordare una persona cara scomparsa (familiari o conoscenti) ed onorane la memoria, delle aree dedicate, in via De Pretis ed in via Lazio, denominate “Giardino della Rinascita”.
La concessione dell’area, che sarà a titolo gratuito, è soggetta a domanda da presentare al Servizio Verde Urbano del Comune di Campobasso secondo la modulistica allegata.
Il “Giardino della rinascita” sarà un luogo di particolare valore simbolico ma avrà anche, per la sua collocazione, una connotazione naturalistica e paesaggistica, grazie alla varietà delle piante che saranno inserite nell’ambiente naturale.
Per la scelta delle specie da impiantare sarà lasciata piena facoltà ed autonomia ai soggetti proponenti; specifiche restrizioni potranno essere impartite dall’Amministrazione, con valutazioni puntuali per singoli casi, nel caso di proposte di impianto di specie alloctone o dalle caratteristiche infestanti, allergeniche o comunque inadatte al contesto bioclimatico della città di Campobasso.

Facebook