ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Il Generale Gaetano Maruccia ha assunto il Comando Interregionale Carabinieri “Pastrengo”

Il Generale Maruccia dopo aver assunto il Comando Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, è stato oggi in visita ai Carabinieri di Piemonte e Valle d’Aosta.

Lo scorso 14 giugno il generale di Corpo d’Armata Gaetano Maruccia ha preso il Comando Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, con competenza sull’Italia Nord Occidentale. Oggi il Generale ha fatto visita al Comando Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”. Lì è stato ricevuto dal Comandante, Generale di Divisione Mariano Mossa. Il Generale Maruccia si è intrattenuto con alcuni Comandanti Provinciali, lo Stato Maggiore del Comando Legione e i responsabili delle principali articolazioni operative dell’Arma piemontese. Inoltre, ha parlato con una rappresentanza di militari delle 343 Stazioni dislocate sul territorio, i delegati degli Organismi di Rappresentanza ed una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Gaetano Maruccia è nato a Taranto nel 1957. Ha frequentato i corsi all’Accademia Militare di Modena e ha completato gli studi militari presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Dall’alto della sua decennale carriera, durante la quale ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio, Maruccia ha parlato dei reati che generano maggiore allarme sociale. Spesso un reato è percepito particolarmente allarmante dalla società perché va contro le fasce più deboli e indifese della popolazione. Si tratta soprattutto di rapine, furti e truffe a danno di persone anziane. Tuttavia, le statistiche mostrano che tali reati sono in diminuzione. I principali obiettivi del suo neo-assunto comando interregionale saranno al fine di eradicare questo tipo di criminalità. Nel congedarsi, ha sottolineato che l’Arma dei Carabinieri continuerò ad essere protagonista e risorsa fondamentale del Paese e ha invitato i militari a moltiplicare l’impegno, la lealtà e la dedizione.

Facebook