ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Gatti feriti, indagini dell'Enpa

Savona – I volontari della Protezione Animali savonese sono preoccupati per la serie di ferimenti, tutti uguali, che si stanno verificando a danno dei gatti delle colonie feline libere di via Istria, nel quartiere di Villapiana.

E’ già toccato a tre animali, che presentavano identiche ferite alla zampa anteriore, con un foro netto che passa da parte a parte, quasi una stilettata o un piccolo proiettile, costringendo le bestiole a zoppicare penosamente; l’arto, gonfiato, è stato subito curato e si è evitata l’infezione.

Ora le Guardie Zoofile dell’ENPA stanno conducendo i relativi accertamenti, per verificare se ci si trova, come si teme, di fronte ad sadico che attira gli animali con del cibo e poi li trafigge; o se, ipotesi meno probabile, tutti e tre gli animali abbiano infilato la zampetta tra le punte di qualche macchinario alla ricerca di cibo o di qualcosa che ha attirato la loro attenzione.
Chi avesse informazioni utili alla soluzione dell’enigma potrà segnalarle telefonicamente (019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19) o all’indirizzo internet savona@enpa.org.

Facebook