ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Euro 2012: Italia, i convocati di Prandelli per Far Oer e Slovenia

Calcio – Il Ct della Nazionale Cesare Prandelli ha diramato le convocazioni per le prossime partite di qualificazione a Euro 2012. Gli azzurri giocheranno il 2 settembre a Torshhavn contro le Far Oer, e il 6 settembre a Firenze contro la Slovenia.
Come sempre è la Juventus la squadra più rappresentata: sono cinque infatti i bianconeri convocati da Prandelli. Manca invece l´infortunato Matri.
Tra le novità i ritorni in Nazionale di Gilardino (Fiorentina) e Astori (Cagliari). Rispetto all´amichevole contro la Spagna non sono stati convocati il difensore del Torino Ogbonna e Palombo (Sampdoria): i due infatti giocheranno il turno infrasettimanale di Serie B.

 

Questi i convocati di Prandelli:

Portieri: Buffon (Juventus); De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: Aquilani (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Pirlo (Juventus).

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

Facebook